Una serata per lanciare il nuovo Suv
Una serata immaginifica nella suggestione magica di Torino. Armonia, movimento, ballo, quel compendio di teatro urbano e opera che i Fura dels Baus sanno sublimare e interpretare come nessun altro al mondo. A volere lʼevento in Piazza Vittorio Veneto, lo scorso 7 giugno, è stata Mazda per lanciare in Italia la nuova generazione del Suv CX-5.
Uno dei tanti eventi, certo il più strabiliante dal punto di vista artistico, tra quelli che accompagnano il Salone automobilistico del Parco Valentino. Unʼesibizione incentrata sul Soul Red Crystal, il rosso più bello del mondo, come lo definiscono in Mazda. Il colore della passione, che un poʼ identifica la nuova CX-5, Suv che acquista ulteriore fascino nonostante il disegno più compatto delle forme. E nella Soul Red Crystal Night torinese i volteggi della compagnia catalana risultano ancora più seducenti grazie allʼintensità di questo colore. Quasi gli artisti fossero, in un corpo unico, magma in movimento.
Un colore sul quale hanno lavorato i designer creativi guidati dal giapponese Okamoto, realizzato alla fine in tre strati e diventato espressione del “Kodo design”, il concetto di stile che sta alla base di tutti i modelli Mazda. Il Soul Red Crystal utilizza scaglie di alluminio, che assorbono bene la luce e rendono più profonda l’ombra nelle bellissime scolpiture della silhouette laterale. Ma è lʼintero design del Suv giapponese a lasciarsi apprezzare per la qualità del suo stile dinamico, a cominciare dalla calandra e dai gruppi ottici anteriori e finendo alla voluttuosa coda col grande portellone.