Eventi motoristici

Mazda CX-80 in tour

È partito da Roma il tour estivo che vedrà protagonista la nuova Mazda CX-80 nei saloni dei concessionari italiani del marchio giapponese.

31 Lug 2024 - 18:11
 © Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Dalla Capitale la vettura più spaziosa della gamma Mazda europea attraverserà lo "stivale" per un totale di 10 tappe che la porteranno a Treviso a fine agosto. Sarà un’occasione unica per conoscere in anteprima l'ammiraglia "crafted in Japan", prima del suo lancio ufficiale a ottobre.

Le caratteristiche della Mazda CX-80

 Con una lunghezza di quasi 5 metri e un passo di oltre 3 metri, la CX-80 è più lunga, più alta e con un passo significativamente più grande rispetto all’apprezzata CX-60. Il design della Mazda CX-80 conserva il "family feeling" della Casa con frontale alto, cofano motore imponente e abitacolo arretrato. Rispetto alla CX-60, l’abitabilità fino a 7 persone ha imposto portiere posteriori di maggiori dimensioni - e con apertura di quasi 90° - per agevolare l’accesso alla terza fila di sedili. Diverso è anche il profilo del finestrino laterale che segue l’andamento spiovente del montante. La Mazda CX-80 ha un abitacolo molto ampio ed è disponibile con 3 possibili configurazioni della seconda fila di sedili: tre posti, due poltrone indipendenti e una variante a 2 posti con console centrale. In configurazione 6 o 7 posti il bagagliaio ha una capienza dichiarata di 687 litri (+120 litri rispetto alla CX-60). La differenza di altezza tra il piano del bagagliaio e la soglia del portellone è stata poi ridotta al minimo per facilitare il carico, e sono state eliminate le irregolarità nelle pareti per offrire una forma più regolare del vano di carico.

© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

La dotazione

 Su tutte le versioni sono previsti cerchi in lega da 20”, infotainment con assistente vocale Alexa, sistema di navigazione ibrida on-line e off-line, climatizzatore a tre zone, Smart Key e Winter Pack con volante, parabrezza e sedili anteriori riscaldabili. Notevole anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida che prevede anche l’avviso di presenza di passeggeri o oggetti nei sedili posteriori oltre ai sistemi di frenata assistita, monitoraggio posteriore e mantenimento della carreggiata. Le versioni più ricche si caratterizzano per la presenza in aggiunta di rivestimenti in pelle Nappa, sistema di regolazione e memorizzazione del posto di guida mediante Face Recognition, portellone posteriore Hands Free, Harmonic Acustic con integrazione dell’impianto audio Bose e tetto panoramico in cristallo.

© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Allestimenti, motorizzazioni e listino

 La Nuova Mazda CX-80 è disponibile in 5 allestimenti - Exclusive-line, Homura, Takumi, Homura Plus e Takumi Plus - e 2 motorizzazioni - diesel 6 cilindri in linea da 249 CV con tecnologia M Hybrid Boost 48V e benzina Plug-in Hybrid da 327 CV - con prezzi a partire da 61.235 euro. Fino al 30 settembre sarà possibile pre-ordinare la nuova Mazda CX-80 usufruendo della speciale offerta “Welcome Pack” che comprende fino a 5.000 euro di vantaggio cliente in caso di permuta o rottamazione, mini tassi promozionali per finanziamenti Mazda Advantage e un esclusivo pacchetto accessori che include battitacco illuminati, protezione vano bagagli, protezione soglia di carico, pedali sportivi in alluminio e guscio copri chiave in pelle. Per celebrare il tour italiano, la rete dei concessionari Mazda propone anche un “Dealer Bonus” che prevede un ulteriore contributo all'acquisto pari a 1.500 euro arricchendo l’offerta di pre-lancio. Il calendario dell'anteprima Mazda CX-80 prevede le seguenti tappe:

  • Roma, 29 e 30 luglio
  • Villanova di Castenaso, 1 agosto
  • Modena, 3 agosto
  • Milano, 6 agosto
  • Saronno, 8 agosto
  • Brescia, 10 e 19 agosto
  • Verona, 21 agosto
  • Altavilla Vicentina, 23 e 24 agosto
  • Padova, 27 agosto
  • Treviso, 29 agosto
© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri