Novità Mazda

Mazda MX-5: due nuove Serie Speciali

Con l'arrivo della bella stagione Mazda presenta la serie speciale Homura 1,5 che si affianca alla Kazari, completando la gamma della rinnovata MX-5.

29 Apr 2025 - 17:35
 © Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Le due nuove versioni si aggiungono a una lunga lista di serie speciali che hanno caratterizzato i 36 anni di vita e le quattro serie dalla NA alla ND. Le ultime due, che vi raccontiamo in questo articolo, incarnano alla perfezione le due anime della MX-5, quella elegante e classica del roadster senza tempo, e quella sportiva fatta di accessori e dettagli utili per l’uso in pista.

MX-5 Kazari

 La parola giapponese Kazaki esprime un concetto di ornamento con funzione puramente estetica. È il nome della versione che esprime al meglio l’eleganza giapponese e la maestria artigianale con cui vengono realizzate le Mazda. La Serie Speciale Kazari mostra infatti una raffinata combinazione di interni beige e sedili in pelle nappa dalla lavorazione apposita: la pelle nappa, la liscia morbidezza e la sua grana fine esprimono qualità rispetto alla pelle tradizionale. Il soft top beige a contrasto è uno dei punti forti di Mazda MX-5 Kazari: elegante e sportivo al tempo stesso sottolinea ancora di più il collegamento visivo tra esterno ed interno dell’auto, da sempre uno dei punti caratteristici della MX-5 ND, rappresentato dai fianchi delle portiere nello stesso colore della carrozzeria. La MX-5 Kazari vuole incarnare in questo modo la massima espressione dello stile classico delle Roadster del passato, imponendosi come immagine di leggerezza ed eleganza. Meccanicamente la due posti giapponese ospita sotto il cofano il motore 1.5 Skyactiv-G da 132 CV con la classica configurazione telaistica tipica della MX-5.

© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

MX-5 Homura

 La parola giapponese Homura significa fuoco ardente ed è simbolo di passione e forza interiore. La serie speciale Homura porta in dote alla MX-5 componenti di pregio che accentuano il carattere sportivo sia a livello estetico che a livello funzionale. A livello estetico troviamo i retrovisori esterni con guscio nero lucido, i sedili sportivi Recaro® rivestiti in pelle e tessuto scamosciato e le pinze freno Brembo a 4 pompanti di colore rosso. A livello funzionale, la MX-5 Homura adotta le pinze anteriori Brembo, che rendono la forza frenante e la resistenza adatte ad un prolungato uso in pista e i cerchi forgiati della Rays, che contribuiscono a ridurre il peso delle masse sospese regalando ancora più reattività al sofisticato schema di sospensioni della MX-5. Anche la Homura è mossa dal 1.5 da 132 CV con cambio manuale a sei marce.

© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Il listino

 La gamma MX-5, disponibile con motore Skyactiv G 1.5L 132 CV 6 marce, ha prezzi di listino che partono da 32.400 euro per la versione Prime Line Soft Top fino ad arrivare a 41.150 euro per l’allestimento Homura con carrozzeria RF dotata di tetto rigido retraibile elettricamente.

© Ufficio stampa Mazda

© Ufficio stampa Mazda

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri