Mazda svela il nuovo CX-9
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Cinque metri per tre file di sedili
© ufficio-stampa
Mazda lancia la seconda generazione del Suv premium CX-9, il Suv top di gamma del costruttore nipponico. Lo presenta al Salone di Detroit, dieci anni dopo il debutto della prima serie, e per il momento lo vedremo soltanto in Nord America, ma Mazda potrebbe giocare anche la carta dellʼEuropa, dove i grandi Suv stanno crescendo notevolmente nelle intenzioni dʼacquisto degli automobilisti e il CX-7 ha ottenuto buoni riscontri.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Tratto essenziale della personalità del grande Suv è il "Kodo Design", concetto di stile che spiega lʼelevato valore emozionale che Mazda dà al disegno delle linee dei suoi modelli. I nuovi cerchi esaltano la personalità del veicolo con le loro generose dimensioni dai 18 ai 20 pollici. Nonostante la stazza, nuovo Mazda CX-9 ha un design dinamico ed espressivo. La seconda generazione sfoggia numeri da far paura: lunghezza superiore ai 5 metri, tre file di sedili con 7 posti a sedere, spaziosità e flessibilità da prima della classe. Gli interni propongono la qualità della pelle Nappa e finiture in alluminio.
Sul grande Suv è montato un motore nuovo, lo Skyactiv benzina di 2,5 litri da 250 CV e 420 Nm di coppia. Un motore del 20% più efficiente rispetto al pari cilindrata precedente. Altissima la dotazione di sicurezza, con lʼinnovativo Radar Cruise Control che, tra i 30 e i 145 km/h, valuta la distanza di sicurezza e la mantiene sotto il controllo della frenata automatica dʼemergenza. Di serie anche lʼavviso di superamento della corsia di marcia e il mantenimento della corretta traiettoria.