Fibra di carbonio, aerodinamica da Formula 1 e un motore V8 biturbo da 720 CV e 770 Nm
Certo di regali stiamo facendo incetta in questi giorni, ma quello che McLaren propone alla sua esclusiva clientela è il classico “regalone” una volta per la vita! La 720S Spider è infatti una super cabriolet, un sogno quasi proibito per gli adulti che vorrebbero dare una svolta esistenziale alla loro figura di automobilisti.
La nuova decappottabile McLaren prende le mosse dalla 720S Coupé, dove il numero 720 sta a indicare i cavalli erogati alla massima potenza dal poderoso V8 4.0 della Casa di Woking, che sfrutta lʼenergia del doppio turbocompressore. Si tratta di un bel balzo in avanti rispetto ai 600 CV della LT Spider, un segnale che, quanto a sportività, la factory inglese non teme nulla rispetto ad altre sportive stradali europee (e si ammicca alle italiane e tedesche…). Lo sviluppo affidato alla MSO ‒ McLaren Special Operations ‒ la dice lunga sulla qualità del progetto.
La McLaren 720S Spider ha un abitacolo a due posti e unʼaerodinamica da Formula 1, con il tetto rigido retrattile e la leggerezza di una monoscocca in fibra di carbonio, che aumenta ancora le prestazioni della sports car dʼoltre Manica. La coppia è impressionante: 770 Newtonmetri, ciò che significa uno scatto da brividi: da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi! Ma anche la velocità di punta è degna di una McLaren da corsa: 340 chilometri orari. Prezzi? Beh, da giocattoli di lusso e neanche conviene aspettare i saldi: stiamo infatti attorno ai 300 mila euro.
Nello speciale motori anche la McLaren 720S Spider