Una serie di novità estetiche e tecnologiche sono state introdotte da Mercedes-AMG sulle GT Coupé 4 mosse dal propulsore a 6 cilindri.
© Ufficio Stampa Mercedes-Benz
Ha debuttato sul mercato nel 2018 e l’immagine e i contenuti della AMG GT Coupé4 sono stati sempre oggetto di aggiornamenti, fino agli ultimi, che vi raccontiamo in questo articolo e che riguardano soltanto le versioni meno potenti in listino, quelle con i motori a sei cilindri.
Le Mercedes-AMG GT Coupé 4 con il motore 6 cilindri beneficiano del V8 Styling Package che porta in dote nuovi paraurti, cerchi e minigonne, senza intaccare al posteriore i quattro scarichi tondi, che non cambiano quindi design a favore di quelli trapezoidali. In abitacolo le Mercedes-AMG GT Coupé 4 sono state arricchite con una nuova tecnologia, ma prima di passare a questo aspetto, non possiamo dimenticare che di serie hanno il tetto panoramico scorrevole elettrico e l'opzione di ricarica wireless per smartphone anche tra i sedili posteriori. Anche il sistema infotainment MBUX è statao rivisto, con l’introduzione di un nuovo display con grafica interamente ridisegnata, mentre tra gli optional debutta l'impianto audio Burmeister 3D Surround.
© Ufficio Stampa Mercedes-Benz
Niente di nuovo per quanto riguarda il cuore ruggente delle Mercedes-AMG GT Coupé 4. Per cui resta invariata la scelta delle unità a 6 cilindri su questo modello della Casa di Stoccarda, che continuerà a essere proposto in listino nelle versioni GT 43 4MATIC+ e GT 53 4MATIC+, equipaggiate da un motore 3 litri biturbo Mild Hybrid in grado di erogare 367 CV nella prima versione e 435 CV nella seconda.
© Ufficio Stampa Mercedes-Benz