Brillano le Stelle

Mercedes AMG GT Roadster e GT C Roadster

Due super spider per i 50 anni di AMG

06 Mag 2017 - 09:32

AMG sta vivendo il miglior momento della sua avventura industriale. Iniziata 50 anni fa, nel 1967, e perciò questʼanno Mercedes ha deciso di lanciare tanti modelli celebrativi della sportività AMG. Come le nuove, fantastiche super decapottabili GT Roadster e GT C Roadster. Per loro anche una versione Edition 50, come per la GT Coupé: 500 esemplari numerati che ricorderanno lʼanniversario AMG.

Le nuove Mercedes AMG GT Roadster e GT C Roadster sono due auto scoperte a due posti dalle prestazioni formidabili. Ma il design mozzafiato non è meno formidabile, come anche i contenuti tecnici elevatissimi, tipo i nuovi materiali compositi a fibre di carbonio che rappresentano una novità assoluta nella produzione automobilistica. O anche le sospensioni attive e lʼasse posteriore sterzante sulla GT C. Pure la capote in tessuto è innovativa: ha tre strati e poggia su un telaio in magnesio, acciaio e alluminio. Capote che si apre o chiude in soli 11 secondi e fino ai 50 km/h di velocità. La carrozzeria è tutta in alluminio e spicca la traversa posta dietro i sedili, che funge da protezione in caso di capottamento.

Il motore delle super roadster tedesche è in entrambi i modelli il V8 4.0 biturbo benzina, che per la AMG GT Roadster sviluppa 476 CV e per la AMG GT C Roadster addrittura 557 CV. Le prestazioni sono fuori dallʼordinario per unʼauto scoperta, con accelerazioni da 0 a 100 in meno di 4 secondi! Lʼaerodinamica è curata in maniera perfetta, grazie allʼadozione del sistema attivo di regolazione dellʼaria Airpanel (già visto sulla AMG GT R), in pratica lamelle verticali che si aprono e chiudono in circa un secondo per ottimizzare il bilanciamento delle due sportivissime spider.

Quanto agli interni, per la prima volta AMG rende disponibili i rivestimenti in pelle nappa Exclusive Style color beige e il sedile guida riscaldabile e con il flusso dʼaria calda nella zona attorno alla nuca (Airscarf). La connettività è al massimo grado, come anche lʼaudio che si avvale di un sistema brevettato che sfrutta come subwoofer lʼintero abitacolo, grazie a una speciale apertura nel passaruota posteriore destro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri