Versatilità e spaziosità
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Sale a 8 modelli la gamma Suv della stella
Lʼanello mancante nella lunga teoria di Suv Mercedes è stato trovato. Si chiama GLB, nasce dal pianale della Classe B ma è più lunga di oltre 10 centimetri e offre a richiesta anche tre file di sedili. Merito di un interasse fenomenale (passo di 2,83 metri) e di sedili di seconda fila che possono scorrere di 14 cm, aiutando chi siede dietro oppure aumentando la capienza del bagagliaio.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Insomma, Mercedes GLB è qualcosa di nuovo e diverso nel panorama di Suv della Stella, una gamma che adesso arriva a 8 modelli. Come se a Stoccarda si fossero accorta di un vulnus nella gamma, in cui mancava un modello compatto ad ingresso di gamma, che guardasse più ai contenuti di spazio e comfort che a quelli sportivi. Una rivale della BMW Serie 2 Active Tourer per dirla tutta. Con 5 passeggeri a bordo, il vano bagagli di Mercedes GLB vanta una capacità di 560 litri, abbattendo la seconda fila si arriva a ben 1.755 litri! Unica pecca: i due passeggeri sulla terza fila non possono essere alti più di 1,68 metri.
Il nuovo crossover tedesco è sì funzionale, ma non per questo privo delle stimmate Mercedes quanto a trazione integrale e capacità di attraversare ogni tipo di percorso. Lo dimostrano molti dettagli, già estetici come gli sbalzi corti, la possente fiancata laterale, le barre sul tetto e le ruote da 17 pollici con pneumatici specifici per lʼoffroad. Quattro le motorizzazioni, due benzina e due diesel e possibilità di richiedere anche le versioni con trazione anteriore. Cambi automatici a doppia frizione per tutte le motorizzazioni. Prodotto in Messico e in Cina, arriverà a fine estate e sarà dotato di display widescreen e sistema di infotainment MBUX.