L'importanza della personalizzazione

Mercedes-Maybach Classe S by Manufaktur: così è unica

Un solo esemplare per dimostrare il potere della personalizzazione eseguita “in casa”.

20 Giu 2023 - 15:35
 © Ufficio stampa Mercedes-Maybach

© Ufficio stampa Mercedes-Maybach

È così che la Stella rende speciali delle automobili di fascia premium, rendendole uniche per quei clienti che vogliono delle vetture ancora più esclusive. Questa Mercedes Maybach Classe S ne è l’esempio.

C’è un reparto che fa storia

 Si chiama divisione Manufaktur, lo “spazio” della Stella dedicato a impreziosire di unicità gli esemplari che, a richiesta, vengono acquistati ma commissionati ai maestri della personalizzazione, prima di essere consegnati ai fortunati proprietari che potranno avere tra le mani delle Mercedes o delle Maybach diverse da tutte le altre. Per festeggiare in questo 2023 la divisione Manufaktur, l’Azienda tedesca ha realizzato alcuni prodotti unici, costruiti con materiali esclusivi e metodi di lavorazione nuovi, avvalendosi anche dell’Intelligenza Artificiale.

Nasce così la Mercedes-Maybach Classe S Vision of Manufaktur

 L’esemplare unico che vedete in questa gallery e nella foto di copertina di questo articolo, è il risultato di quanto vi abbiamo appena raccontato. Si chiama Mercedes-Maybach Classe S Vision of Manufaktur e se la incontrate, non farete fatica a riconoscerla, perché ce ne sarà soltanto una, con questa vernice nera e rifiniture in argento satinato fuori e un abitacolo che risalta agli occhi per l’utilizzo di tantissima pelle arancione con cuciture a vista ricamate a mano. Bisogna però sottolineare che l’idea di dare vita alla Mercedes-Maybach Classe S Vision of Manufaktur arriva dalla concept Vision One-Eleven, una creazione che ha tratto ispirazione dalla C 111 degli anni '70.

Le foto dell'unica Mercedes-Maybach Classe S Vision of Manufaktur

1 di 4
© Ufficio stampa Mercedes-Maybach
© Ufficio stampa Mercedes-Maybach
© Ufficio stampa Mercedes-Maybach

© Ufficio stampa Mercedes-Maybach

© Ufficio stampa Mercedes-Maybach

I segni distintivi di un modello unico al mondo

 Guardandola da fuori, l’ammiraglia tedesca si riconosce per la grande calandra, la stessa della “normale” Maybach ma personalizzata nell’effetto satinato, meno evidente del solito. Di profilo mostra i tradizionali cerchi in lega, ma in una tinta più scura. Fuori la vernice di colore nero metallizzato le conferisce un aspetto serio ed elegante, e i particolari della carrozzeria si riflettono sui dettagli cromati, mentre davanti lo sguardo della vettura è affidato ai fari full LED e Laser con dettagli blu. Internamente gli spazi sono dominati dalla pelle in tinta arancione, con cuciture a petalo fatte a mano, mentre sicurezza e comfort sono garantiti dalla tanta tecnologia e dai pacchetti dedicati (già presenti, tra l’altro, sulle Maybach che già conosciamo).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri