Soltanto motori ibridi

Mercedes Nuovo GLC, il Suv di “mezzo” scala le gerarchie

Arriva a listino in Italia la nuova Mercedes-Benz GLC, con 6 allestimenti e range di prezzi da 61.345 a 81.000 euro

24 Ago 2022 - 13:40

Arriva a listino in Italia la nuova Mercedes-Benz GLC, il Suv di “mezzo” della gamma della Stella, che per esclusività e contenuti non ha però nulla di medio. Le 6 versioni del nuovo GLC sono infatti tutte ricche di charme, con interni di pregio e motorizzazioni soltanto ibride. I prezzi partono da 61.345 euro.

Le 6 versioni di nuovo Mercedes GLC

1 di 16
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Il design di Mercedes GLC è stato profondamente rimaneggiato. La carreggiata è più larga e i cerchi a filo della carrozzeria vanno dai 18 ai 20 pollici, con i rivestimenti dei passaruota in tinta di carrozzeria a partire dalle versioni AMG Line. Sul posteriore si stagliano ora le nuove luci sdoppiate e a effetto 3D. Un look dinamico, sinceramente sportivo, che supporta le prestazioni del Suv, dotato di serie della trazione integrale 4Matic nonché dellʼasse posteriore sterzante. I modelli ibridi plug-in vantano inoltre la modalità di guida Offroad a gestione completamente elettrica.

Allʼinterno domina la grande plancia portastrumenti con il nuovo profilo alare e le inedite bocchette tonde appiattite, che ricordano le turbine di un aereo. Dietro al volante il guidatore può contare sullo schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3 pollici, mentre il display centrale è appena più piccolo (11,9 pollici), in pratica oltre 60 centimetri di grafica digitale a disposizione! Il display appare sospeso ed è leggermente orientato, come la plancia portastrumenti, verso il guidatore. Molto sofisticate si presentano le portiere, che dallʼinterno salgono fino a integrarsi con la plancia e, nella parte alta, presentano una vera centrale di controllo delle varie funzioni.

Mercedes GLC è disponibile esclusivamente in versione ibrida: mild hybrid con tecnologia a 48 V e alternatore-starter integrato oppure ricaricabile plug-in, e in questo caso fa fino a 100 chilometri in modalità zero emissioni. Le 6 versioni presenti nel listino italiano sono: Advanced, AMG Advanced, Advanced Plus, AMG Advanced Plus, AMG Premium e AMG Premium Plus. La forbice di prezzi va dai 61.345 euro della GLC 200 4Matic Mild Hybrid Advanced agli 81.124 euro della 300 4Matic Mild Hybrid AMG Premium Plus. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri