Questo fine settimana andrà in scena alle Capannelle la 37° edizione della più grande mostrascambio di auto, moto e ricambi d’epoca del centro sud Italia.
© Ufficio stampa Millennium Expo
Per tutti gli appassionati di motori e di auto e moto d'epoca, il prossimo sarà un fine settimana da non perdere. Roma ospita infatti la 37° edizione dell'evento motoristico Millennium Expo, che si terrà nella location dell'ippodromo delle Capannelle.
Immaginate uno spazio molto esteso, abbastanza grande, proprio come quello offerto dall'ippodromo delle Capannelle di Roma e immaginatelo pieno di auto storiche, dal forte valore collezionistico. L'idea portata avanti e offerta agli appassionati di motori dall'evento Millennium Expo è proprio questa: mettere in mostra, grazie alla partecipazione di associazioni importanti e collezionisti privati provenienti da tutta Italia, un buon numero di veicoli d'epoca distribuiti su una vasta area espositiva, in cui i visitatori non si potranno limitare a osservare compiaciuti tanta bellezza a due e a quattro ruote, ma potranno anche trovare accessori e ricambi per i propri veicoli d’epoca. In più, oltre alla Mostra Mercato, è previsto anche uno spazio riservato ai club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano).
© Ufficio stampa Millennium Expo
La passeggiata che i visitatori potranno fare si estende lungo uno spazio espositivo in cui sono state ricavate oltre 450 piazzole, appositamente allestite per l’evento. Si tratta di aree in cui tutti gli appassionati, a partire dai ricambisti e dai restauratori, passando per gli esponenti dei club che hanno organizzato i raduni, per i modellisti, e per i collezionisti che mettono in bella mostra i loro veicoli storici, potranno vivere da protagonisti la due giorni dell'evento. Entrando un po' più nello specifico, il programma prevede anche l’esposizione dei sidecar, ideata per raccontare la storia e l'evoluzione di questi veicoli a 3 ruote, ma anche la formazione di raduni monomarca, oltre a rassegne storiche che celebrano gli anniversari di modelli e marchi specifici.
© Ufficio stampa Millennium Expo
Nello specifico, Cuore Sportivo, club riconosciuto da Alfa Romeo, ha organizzato un'esposizone molto particolare, che ha l'obiettivo di festeggiare i 60 anni di una vettura iconica come la Giulia Sprint GT. Il Club Nuova Fiat 1100, per la prima volta a MillenniunExpo, mostrerà invece i suoi veicoli d'epoca per omaggiare i 70 anni della Fiat Nuova 1100 serie 103, mentre i principali club ASI di Roma esporranno i propri pezzi d’epoca nel parterre di fronte la tribuna centrale. Per l'occasione, Millennium Expo ha rinnovato la partnership con il comitato regionale Lazio della Federazione Motociclistica Italiana, che organizzerà un Moto Incontro per gli iscritti dei sodalizi associati.