Per esplorare Curacao non può esserci auto migliore della decapottabile di Oxford
Un delizioso angolo di Olanda ai tropici, nellʼazzurrissimo mare caraibico delle Piccole Antille, ma sono tanti i colori che “esplodono” in unʼisola come Curacao. Qui è sbarcata la nuova MINI Cabrio, con Aruba lʼavamposto americano di quel che fu lʼimpero coloniale olandese.
Per esplorare Curacao non può esserci auto migliore della decapottabile di Oxford. Il colore di carrozzeria della MINI Cabrio è il Caribbean Aqua, e diversamente proprio non poteva. In queste foto ecco il viaggio della vettura per lʼisola, grande 444 chilometri quadrati (due volte lʼisola di Elba) e con capitale la coloratissima Willemstad, omaggio a lontani sovrani della madre patria e patrimonio dellʼumanità Unesco. Da visitare il Forte Amsterdam, il Palazzo del Governatore e la Sinagoga Mikvé Israel-Emanuel, ma anche girare per il centro storico e passeggiare per i suoi ponti al tramonto.
Curacao è famosa per la sua sabbia incredibilmente bianca e cristallina, per lʼamenità della vita che conduce e per il liquore omonimo famoso nel mondo. Un incanto! Piove poco nelle Antille Olandesi e la temperatura media è di 28 gradi, tutto lʼanno. Scoprire la capote della MINI è quindi un gesto naturale, si può fare anche in movimento fino a 30 km/h di velocità, e poi ci si può scordare di richiuderla, sebbene gli alisei qualche turbolenza possono crearla. Ma siamo nel Caribe e la natura va lasciata ai suoi trionfi.