La MINI Cabrio nelle Antille Olandesi
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per esplorare Curacao non può esserci auto migliore della decapottabile di Oxford
Un delizioso angolo di Olanda ai tropici, nellʼazzurrissimo mare caraibico delle Piccole Antille, ma sono tanti i colori che “esplodono” in unʼisola come Curacao. Qui è sbarcata la nuova MINI Cabrio, con Aruba lʼavamposto americano di quel che fu lʼimpero coloniale olandese.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Per esplorare Curacao non può esserci auto migliore della decapottabile di Oxford. Il colore di carrozzeria della MINI Cabrio è il Caribbean Aqua, e diversamente proprio non poteva. In queste foto ecco il viaggio della vettura per lʼisola, grande 444 chilometri quadrati (due volte lʼisola di Elba) e con capitale la coloratissima Willemstad, omaggio a lontani sovrani della madre patria e patrimonio dellʼumanità Unesco. Da visitare il Forte Amsterdam, il Palazzo del Governatore e la Sinagoga Mikvé Israel-Emanuel, ma anche girare per il centro storico e passeggiare per i suoi ponti al tramonto.
Curacao è famosa per la sua sabbia incredibilmente bianca e cristallina, per lʼamenità della vita che conduce e per il liquore omonimo famoso nel mondo. Un incanto! Piove poco nelle Antille Olandesi e la temperatura media è di 28 gradi, tutto lʼanno. Scoprire la capote della MINI è quindi un gesto naturale, si può fare anche in movimento fino a 30 km/h di velocità, e poi ci si può scordare di richiuderla, sebbene gli alisei qualche turbolenza possono crearla. Ma siamo nel Caribe e la natura va lasciata ai suoi trionfi.