© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Tra le gole del fiume Verdon e i colori e profumi di lavanda, la Provenza sa come ammaliare i suoi visitatori
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Tra le gole del fiume Verdon e i colori e profumi di lavanda, la Provenza sa come ammaliare i suoi visitatori. Siamo in uno degli scenari più belli della Francia, da ammirare con rispetto e qual modo migliore per farlo se non a bordo di unʼauto ibrida elettrica. Come la MINI Cooper SE Countryman ALL4 che vediamo in queste immagini che evocano il desiderio di evasione.
Le gole di Verdon sono rupi altissime, fino a 700 metri sul livello del mare. Da sotto il fiume pare una strisciolina azzurra, sinuosa e fremente. Lunghe una ventina di chilometri, le gole sono chiamate il “Grand Canyon della Francia” e frequentate da sportivi e amatori di tante discipline: rafting, canoa, escursionismo, arrampicata. Sport allʼaperto e meta ideale della Countryman plug-in, dotata di trazione integrale ALL4 che ne rafforza lʼindole sportiva. Il Suv MINI può trasportare fino a due kayak sul suo tetto. Niente male per unʼauto che già conta su un vano bagagli di capacità compresa fra 405 e 1.275 litri.
Il sistema ibrido plug-in della MINI Cooper SE Countryman ALL4 comprende un motore 3 cilindri a benzina biturbo montato sulle ruote anteriori, mentre un motore elettrico aziona le ruote posteriori. Insieme generano una potenza di sistema di 220 CV e consentono alla vettura di raggiungere la velocità massima di 135 km/h in modalità esclusivamente elettrica. Lʼautonomia di marcia a emissioni zero va da 55 a 61 chilometri. Considerando anche lʼuso di benzina, servono meno di due litri per fare 100 chilometri.
Collocata sotto il pianale, la batteria agli ioni di litio e alto voltaggio da 10 kWh può essere collegata a una presa di corrente domestica standard e caricata completamente in meno di tre ore e un quarto. In Provenza ciò è stato possibile grazie allʼelettricità generata da fonti rinnovabili durante la sosta serale a Sainte Croix du Verdon.