La Batmobile è una MINI!
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La Clubman total black una speciale Batmobile
MINI ha trascorso una settimana decisamente vivace tra Milano e Monza per esaltare le sue varie anime. Prima ha avviato il campionato monomarca MINI Challenge e poi ha partecipato alla Milano Design Week. Partiamo da qui, perché la grande kermesse dellʼarredamento e del design rappresenta un vero trionfo della creatività, e MINI si trova a suo agio, tanto da sperimentare cose impensabili come la MINI Clubman per… Batman.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Partiamo da qui, dalla Design Week meneghina, una sorta di zona franca in cui osare quel che, in altri contesti, mai si oserebbe. È il caso della MINI Clubman in look total black, ideata per festeggiare lʼ80° compleanno di Batman. È il regalo che MINI ha voluto fare al supereroe di Gotham City in uno degli eventi che hanno animato il Fuorisalone. Una versione chiaramente unica, interamente wrappata di nero, che è stata presentata nel foyer del Cinema Teatro Manzoni, in uno spazio ideato e curato in ogni minimo dettaglio dall’architetto Fabio Rotella. A organizzare la serata, anzi la “dark night” dedicata a Batman, è stata QMI Stardust in collaborazione con Warner Bros.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
MINI Challenge 8° edizione
A Monza lo scorso fine settimana sono scese in pista le emozioni. È partita infatti lʼ8° edizione del MINI Challenge, il campionato monomarca con le adrenaliniche John Cooper Works, di cui ricorrono i 12 anni dallʼingresso sul mercato. Due le categorie, in base allʼallestimento delle vetture: la Challenge Pro con la MINI JCW da 265 CV e la Challenge Light con quella da 231 CV. Sei weekend di gara sui più importanti circuiti italiani, da Misano al Mugello, da Vallelunga e Imola, con prima e ultima tappa a Monza, all’interno degli Aci Racing Weekend promossi da ACI Sport Italia.
A parlarci di MINI Challenge è in questʼintervista Stefano Ronzoni, Direttore di Mini in Italia. Il campionato monomarca è supportato da 19 dealer, con 26 piloti in lizza e vetture dotate di uno specifico allestimento racing, con il Safety Kit e lʼAerodynamic Kit per garantire performance e sicurezza contemporaneamente. I costi per partecipare sono contenuti (si va dai 2.000 euro per il livello Lite ai 3.500 del Pro, ma si può gareggiare anche per una tappa sola), ma cʼè poi un montepremi significativo. Tutte le informazioni sono reperibili al link: https://www.mini.it/it_IT/home/mini-world/mini-challenge/2019/panoramica.html.