Nuovi modelli nella gamma della Casa inglese
La fantasia MINI non smette di lavorare. I nuovi modelli della Casa inglese sono pura invenzione e dimostrano come una gamma classica possa evolvere in modo insospettabile. Stiamo parlando delle nuove MINI Seven, versioni estrose delle MINI classiche, e della Clubman John Cooper Works, prima volta della celebre “giardinetta” in questa veste sportiva.
Due modelli dal grande impatto estetico, ammirate al Salone di Parigi e prossime al debutto commerciale. La nuova MINI Seven è un modello che combina tradizione e desiderio di personalizzazione. La verniciatura della carrozzeria abbina un tetto e altri dettagli “melting silver” a un tono blu con strisce esclusive sul cofano motore. Soluzione bicolore anche all’interno, con sedili sportivi stoffa/pelle. Sarà disponibile per entrambe le carrozzerie a 3 e 5 porte e con unʼampia gamma di motorizzazioni a gasolio e benzina, con cambi manuali o automatici.
Temperamento e versatilità sono i due binari su cui corre lʼinedita MINI Clubman John Cooper Works. La Clubman è da sempre la più funzionale della gamma MINI, forte di 4 porte e del portellone a doppio battente (ad apertura touchless), e con un abitacolo spazioso e un bagagliaio da 360 litri, che diventano 1.250 abbattendo la seconda fila. Ora però vuole sperimentare nuove vie, come quella della sportività, e la versione John Cooper Works è perfetta! Motore 2.0 biturbo benzina da 230 CV e 350 Nm di coppia, con in più la trazione integrale All4 e lʼopzione del cambio Steptronic in alternativa al manuale a 6 marce.
L’assetto sportivo della Clubman John Cooper Works sfrutta le potenzialità di un impianto frenante Brembo e di cerchi in lega da 18 pollici. La dotazione standard di questʼallestimento prevede i proiettori a LED, il Park Distance Control, le modalità di marcia a scelta del guidatore, lʼActive Cruise Control con funzione frenante.