Mitsubishi L200, il pick-up sale in cattedra
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Contenuti altissimi per la nuova generazione
© ufficio-stampa
È uno dei pick-up di maggior successo al mondo. Prodotto dal 1978, Mitsubishi L200 è stato venduto in 4 milioni di unità e, ora, arriva la quinta generazione. Che sorprende per lʼelevata quantità di contenuti, tanto che è ormai difficile definirlo un "veicolo da lavoro", etichetta che gli sta chiaramente stretta. Non a caso Mitsubishi preferisce che si parli di Sport Utility Truck, un nuovo concetto di veicolo confortevole e polivalente.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La quinta generazione del pick-up giapponese (prodotto in Tailandia) arriva ora in Europa con equipaggiamenti che svelano come ci sia stato un trasferimento totale di contenuti dai segmenti tradizionali ‒ berline e Suv ‒ ai pick-up. Nuovo L200 ha le luci a Led con illuminazione bixeno ad alta intensità, la telecamera di parcheggio, il Cruise control e il climatizzatore bizona! Dotazioni di sicurezza e comfort degne del grande Suv Outlander per intenderci, ma invidiabili a qualsiasi categoria di automobile. La carrozzeria Double Cab a 4 porte è poi particolarmente elegante e dinamica e Mitsubishi è riuscita anche ad allungare gli intervalli di manutenzione per ridurre i costi di gestione del pick-up.
Il motore è un classico turbodiesel common rail di 2.400 cc, con due livelli di potenza ‒ 154 e 181 CV ‒ e la trazione integrale permanente con le ridotte. I cambi sono manuale a 6 marce o automatico a 5 rapporti, entrambi di nuova concezione. Mitsubishi ha anche ottimizzato lʼassetto delle sospensioni e ha introdotto dispositivi elettronici come lʼavviso di superamento della carreggiata (Lane Departure Warning), lʼHill Start Assist per le partenze in salita e il controllo di stabilità anche del rimorchio, e Mitsubishi L200 può trainare rimorchi fino a 3.100 chilogrammi!