Moto Guzzi V100 Mandello S
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Quella S in più significa sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e il Quick Shifter per cambiare marcia senza frizione
Si avvicina Eicma (8-13 novembre) e le Case motociclistiche stanno affinando le loro esposizioni. Moto Guzzi ha appena lanciato sul mercato la V100 Mandello, che ne rafforza la gamma con la variante S ancora più dinamica, che abbina al meglio le qualità Touring e Roadster di questa moto che proietta lʼAquila oltre il primo secolo di vita.
Già i colori della V100 Mandello S sono distintivi: Verde 2121 e Grigio Avanguardia (contro il Bianco e il Rosso della versione base), ma è lʼallestimento tecnico che si fa apprezzare per la sua qualità: la S vanta infatti le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e il cambio Quick Shifter per cambiare marcia senza frizione. A seconda dello stile di guida, della velocità, dellʼaccelerazione e di altri parametri, le sospensioni si regolano automaticamente per dare la migliore risposta possibile, sia sulle lunghe distanze che nelle curve più sportive. Utile anche il Cornering ABS, presente di serie.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
La versione S è pensata per offrire una guida ancora più comoda e sportiva, con una sella alta da terra 815 mm ma regolabile in più posizioni. Nellʼequipaggiamento delle nuove tourer roadster dellʼAquila ci sono di serie anche le manopole riscaldabili, il cupolino regolabile elettricamente e la spia della pressione pneumatici e lʼapp Guzzi MIA che introduce la Casa di Mandello nellʼuniverso delle moto connesse e digitali.
Il motore è il bicilindrico trasversale a V di 90° di cilindrata 1.042 cc e 115 CV di potenza a 8.500 giri, mentre la coppia molto generosa è di 105 Nm a 6.750 giri, per lʼ80% disponibile già dai 3.500 giri e dunque con una fluidità dʼerogazione davvero eccellente. Lʼacceleratore ride-by-wire propone 4 riding mode e 3 mappe motore. La nuova V100 Mandello S costa 17.999 Euro, franco concessionario e IVA incluse, in pratica 2.500 euro più del modello base.