Harley-Davidson lancia la Street 750
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Una Dark Custom moderna e giovanile
Si chiama Street ed è la prima moto completamente nuova che Harley-Davidson propone da 14 anni a questa parte. Una gamma di classiche Dark Custom le Street, proposte nelle cilindrate 500 e 750, ma in Italia arriverà (e molto presto) soltanto quest'ultima. L'obiettivo è conquistare i più giovani, che negli States stanno riscoprendo il celebre brand di Milwaukee, tornato ad essere il più venduto nella fascia d'età under 35.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Con la Street 750 debutta anche il motore V-Twin Revolution X, un bicilindrico con 4 valvole per cilindro. È stato montato su un nuovo telaio stretto e snello, progettato appositamente per migliorare l'agilità delle moto e soddisfare situazioni di traffico tipicamente europee, in cui cioè è necessario frenare e ripartire continuamente. La nuova Harley-Davidson Street 750 ha la sella ribassata, sospensioni inedite e più confortevoli del solito, un grande manubrio per favorire la maneggevolezza della moto e la sicurezza.
Il look mette in mostra il serbatoio e i parafanghi in acciaio, più le luci posteriori e le frecce a LED. Il motore e i coperchi sono completamente neri, come il manubrio arretrato. La vernice è davvero super luccicante e merita quella attenzione (va lucidata!) che gli harleysti di solino dispensano alle loro compagne di viaggio. Harley assicura una trasmissione finale a cinghia di eccezionale solidità. Non ancora diffuso il prezzo italiano della Street 750, ma dovrebbe aggirarsi sugli 8.000 euro, quindi appena sotto la Sportster 883. Le nuove Harley-Davidson Street arriveranno nel 2014, per ogni informazione è disponibile il sito Internet www.h-d.com/street.