Per i giovani le versioni per patente A2
Shiver e Dorsoduro fanno un balzo in avanti. La naked e la fun bike Aprilia, tra le più amate “sette e mezzo” del mercato, nel passare allo standard Euro 4 aumentano anche la cilindrata a 900 cc. Il nuovo motore bicilindrico sfodera prestazioni importanti, grazie ai 90 CV e ai 95 Nm di coppia sviluppate a circa 6.000 giri. E per i più giovani, ci sono anche le versioni depotenziate a 35 kW per chi ha la patente A2.
Aprilia Shiver 900 si presenta con nuove sovrastrutture: coperture laterali del serbatoio, fianchetti, coda, parafango anteriore, elementi tutti rinnovati. Il telaio beneficia di una nuova forcella Kayaba che assicura maggior stabilità e guidabilità. Senza dimenticare che sia Shiver che Dorsoduro possono contare su ABS a due canali e Traction Control. La naked però ha marcate finiture sportive, dai cerchi alla molla dell’ammortizzatore, fino ai coperchi teste dei cilindri verniciati in rosso. Dalle superbike RSV4 e dalla Tuono 1100 V4 arriva poi la strumentazione, con un display a tecnologia TFT da 4,3 pollici che garantisce la perfetta leggibilità delle informazioni.
La nuova Dorsoduro 900 è una sportiva verace, che punta a regalare il massimo divertimento di guida. Il design svela una sella lunga e piatta di derivazione sportiva, in grado di assicurare sempre la più efficace posizione di guida. Il codino è uno degli aspetti estetici più rappresentativi di Dorsoduro: snello e sinuoso, accoglie anche i terminali di scarico sdoppiati, una soluzione che permette un’eccellente simmetria nelle proporzioni e nella distribuzione dei pesi. Ancora sconosciuti i prezzi delle due nuove Aprilia, che arriveranno nella primavera 2017.
Nello speciale motori anche le nuove Aprilia Shiver e Dorsoduro -