Le e-bike nel terzo secolo di Bianchi
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Le bici a pedalata assistita come filosofia di vita
Turismo consapevole, percorsi in serenità, libertà. Uno scenario in cui le biciclette elettriche ‒ le e-bike come ormai siamo abituati a chiamarle ‒ si muovono a loro agio. Per Bianchi le biciclette a pedalata assistita sono diventate una filosofia di vita, dalla quale è nata la nuova generazione di modelli Lif-E. Diciasette nuove e-bike che appartengono alle gamme T-Tronik e e-Spillo.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La gamma T-Tronik appartiene al segmento in gran spolvero delle e-MTB, ovvero le mountain bike a pedalata assistita. Sono tre i nuovi modelli: Performer, Rebel, Sport. La prima è un poʼ la e-MTB simbolo di Bianchi, costruita con telaio interamente in carbonio e dotata di una batteria da 630 Wh, che alimenta il motore Shimano Steps E8000. Tre le modalità di assistenza elettrica e autonomia di marcia che si protrae per lʼintera giornata. La Rebel è invece la compagna giusta per gli appassionati di trial, capace di affrontare ogni ostacolo e dotata di telaio in alluminio. Per i neofiti dellʼe-MTB cʼè invece la T-Tronik Sport, dotata di una nuova motor unit Bianchi con 5 differenti livelli di potenza.
Il programma Bianchi Lif-E conta poi su 5 modelli della famiglia e-Spillo: Active, Luxury, Classic e City, cui si aggiunge la Long Island, già introdotta sul mercato a inizio 2019. È la gamma per il segmento City-Trekking, con una identità trendy e metropolitana. Le geometrie sono eleganti e le batterie di lunga durata assicurano un ampio range di utilizzo delle bici. Tutte le informazioni sui prodotti della storica azienda lombarda (fondata nel 1885) sono disponibili sul nuovo sito Internet www.bianchi.com.