Nuova idea di mobilità urbana
La gamma di scooteroni BMW si arricchisce del nuovo C 400 X, erede di una dinastia di successo già declinata con cilindrate di 650 cc, lanciate nel 2011 e veri benchmark di categoria. Il nuovo maxi-scooter BMW monta un moderno motore monocilindrico da 34 CV a iniezione elettronica e con cambio CVT a variazione continua.
Dotato di un robusto telaio tubolare in acciaio, il nuovo BMW C 400 X (che ha esordito a novembre a Eicma) è dotato di funzioni di sospensione e smorzamento avanzate, perché svolte da una forcella telescopica anteriore e due ammortizzatori a molla posteriore. Una configurazione che assicura comfort di marcia e al tempo stesso piacere di guida. LʼABS è standard e va a coadiuvare il doppio disco freno anteriore, e di serie è pure il Controllo automatico della stabilità ASC, che garantisce maggiore sicurezza durante le accelerazioni, soprattutto su superfici viscide. Lʼilluminazione a LED è di serie e i vani portaoggetti sono tre e capienti: due scomparti integrati e il grande Flexcase sotto la confortevole sella.
Di serie anche il quadro strumenti multifunzione con display a colori TFT da 6,5 pollici. Se si opta per il sistema Multicontroller BMW Motorrad, si può integrare il proprio smartphone e beneficiare della connettività per poter usare il telefono, il navigatore e anche per ascoltare musica. Disponibile in due colorazioni, BMW C 400 X arriva nel corso della prossima primavera e non ha ancora prezzi definiti, ma certo sotto gli 11 mila euro dei più grandi C 600 Sport e C650 GT.
Nello speciale motori anche il nuovo maxi-scooter BMW C 400 X -