Una proposta affascinante che costa 6.250 euro
La disciplina è sicuramente appassionante, perché unisce la fatica della montagna con la dolcezza della pedalata assistita. Per affrontare il tutto serve una e-bike enduro come la nuova Ducati MIG-RR. Si tratta di una bicicletta elettrica da montagna che avevamo visto a Eicma 2018 e che adesso arriva presso la rete di concessionari Ducati e sul sito Internet www.ducati.com.
Bella e dinamica, perfetta per chi ama lo sport, la MIG-RR nasce dalla collaborazione tra il Centro Stile Ducati e Thok Ebikes, leader nel settore delle biciclette a pedalata assistita. Design e grafiche sono realizzate dalla D-Perf di Aldo Drudi e il know-how tecnico di questa mountain bike elettrica è di alto livello, così da soddisfare le esigenze anche dei rider più esperti. La MIG-RR ha un telaio in alluminio di nuova concezione, con unʼescursione anteriore di 170 mm e posteriore di 160 mm e cerchi da 29 pollici all’anteriore e 27,5” al posteriore.
Sul telaio è montato il motore Shimano Steps E8000 con batteria da 504 Wh, che sviluppa una potenza di 250 Watt e una pazzesca coppia massima di 70 Nm. La batteria posizionata al di sotto del tubo obliquo abbassa il baricentro e migliora la maneggevolezza della e-MTB. Il prezzo della MIG-RR è di 6.250 euro, le prime consegne sono previste ad aprile.
Nello speciale motori anche la nuova Ducati MIG-RR -