Motore Euro 4 per lʼultima nata della gamma
Arriva a listino in Italia il nuovo Monster 821, sport naked che in casa Ducati raccoglie lʼeredità di Monster 900 e festeggia i 25 anni dallʼesordio del primo Monster. Amatissima dagli allestitori di special, la gamma Monster piace perché sa combinare alla perfezione facilità di guida e prestazioni elevate.
Agilissimo e performante, Ducati Monster 821 è spinto dal motore bicilindrico Desmodromico Testastretta Euro 4 da 109 CV a 9.250 giri/minuto, ma è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW per neopatentati con licenza A2. La dotazione standard della moto include il Ducati Safety Pack ‒ ABS Bosch e Ducati Traction Control ‒ e sono di serie i Riding Mode, che garantiscono la massima sicurezza sempre e ovunque. I materiali e le tecnologie avanzate permettono lunghi intervalli di manutenzione e di conseguenza costi di gestione ridotti: il cambio olio è previsto ogni 15.000 km (o 12 mesi) e il controllo gioco valvole (Desmo Service) ogni 30.000 km. Disponibile in tre colori, Ducati Monster 821 costa a partire da 11.190 euro. E con il finanziamento Ducati Bike Value, è possibile guidarlo con rate da 129 al mese.
Il prossimo luglio a Misano, nel corso della 10° edizione del WDW, il grande raduno a cadenza biennale World Ducati Week, al nuovo Monster 821 sarà dedicata lʼarea dedicata Monster Village. Non solo, ma quest’anno il “Ducati Garage Contest” ‒ che si svolge fin dal 2002 ‒ sarà riservato a tutti i “monsteristi”, che potranno proporre le loro special su base Monster alla giuria composta da tecnici, piloti e visitatori.
Nello speciale motori anche la Ducati Monster 821 -