Roller coaster, simulatori e showroom
Un’intera area all’interno di Mirabilandia sarà riservata a Ducati. Nel grande parco divertimenti romagnolo aprirà, infatti, nel 2019 la prima attrazione in Italia a tema motociclistico. La dedica alle rosse di Borgo Panigale è un omaggio a quella Terra dei Motori così generosa che è lʼEmilia-Romagna.
Il Ducati World si estenderà su 35 mila metri quadrati e comprenderà montagne russe, tre giostre e un playground per i più piccoli. Ci saranno però anche simulatori di guida e uno showroom dove poter vedere e comprare una moto o un articolo di merchandising. Il parco a tema Ducati allʼinterno di Mirabilandia è frutto di un accordo con Parques Reunidos, uno dei maggiori operatori al mondo di parchi divertimento.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare nel nostro parco un brand come Ducati ‒ ha detto Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia ‒ che rappresenta per molti italiani passione e adrenalina, valori che descrivono molto bene l’esperienza che i nostri ospiti vivono ogni giorno”. E per Alessandro Cicognani, Ducati Licensing and Corporate Partnership Director, il “Ducati World avrà il potere di far vivere ai visitatori un emozionante viaggio dentro al nostro brand”.