Una custom peso massimo

Harley-Davidson Street Sport Glide 2018

Motore bicilindrico di 1.745 cc

20 Nov 2017 - 12:21

Tra le pieghe dellʼEicma, il salone della moto che ha chiuso con 600 mila visitatori ‒ un record per soli 4 giorni di apertura al pubblico ‒ cʼera anche Harley-Davidson, che ha portato a Milano la nuova Street Sport Glide 2018. Una premiere per lʼEuropa, che vediamo in queste immagini sulle strade del Mid West americano dove è nato il mito delle Harley.

Una moto agile, che promette una guida facile anche in città, grazie alle nuove sospensioni per la prima volta adottate da Harley-Davidson: forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm e ammortizzatore posteriore con regolazione del precarico. Una soluzione di stampo europeo che si attaglia bene a questa moto dalla mole e dalla personalità importanti, il nono modello basato sulla piattaforma Softail. A dar fiato alla marcia stabile e sicura di questa custom cruiser è il possente motore V-Twin Milwaukee-Eight 107, fissato in modo rigido al telaio. Un motore di 1.745 cc 4 valvole per cilindro, che contribuisce al peso massimo della Street Sport Glide (più di 300 kg).

Le forme della sua carenatura staccabile e le borse laterali da 25,5 litri con chiusura a chiave danno unʼidea della versatilità del moto, nata per affrontare lunghi itinerari nel massimo comfort. Il parabrezza di serie da 1,5 pollici può essere, tra lʼaltro, sostituito con il Light Smoke Windshield da 5,5 pollici, che assicura una maggiore protezione dal vento. Lʼassetto resta quello tipico delle Harley, con la grande sella alta da terra appena 65 cm e le pedane avanzate, la ruota anteriore da 18 pollici e la posteriore da 16”. Moderno il disegno del faro frontale a LED, con una cornice di luci diurne sempre a LED. La dotazione di serie comprende una porta USB e lʼavviamento keyless.

Nello speciale motori anche la Harley-Davidson Sport Glide -

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri