Enduro True Adventure

Honda, al via i corsi 2018 della Offroad Academy

Un weekend per migliorare la guida in fuoristrada

01 Feb 2018 - 09:05

LʼAccademia Offroad di Honda è pronta a ripartire. Chi ha voglia di vivere lʼavventura e le emozioni della guida in moto sulla “regina” delle enduro non potrà allora mancare lʼappuntamento con lʼedizione 2018 dei corsi “True Adventure Offroad Academy”. La Honda CRF1000L Africa Twin è protagonista, ma ciascun partecipante potrà portarsi la propria moto, purché appartenente alla gamma Adventure di Honda.

LʼAcademy riservata alle enduro Honda ha sede a San Giorgio Piacentino ed è guidata dallʼex pilota Marcello Romano. Lo scorso anno i corsi hanno avuto un successo enorme, con 14 weekend da febbraio a novembre che hanno permesso a più di 170 motociclisti di migliorare le proprie abilità nella guida della moto in fuoristrada. Questʼanno il calendario è ancora più ricco: 18 eventi, divisi tra corsi Standard ed Expert. Il primo appuntamento è previsto nel weekend del 10 e 11 marzo. L’area tecnica dispone di 22 ettari e ha una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un tracciato di due chilometri, mentre un percorso di 7 chilometri è usato per mettere in pratica le competenze acquisite. Il secondo giorno di corso è tutto dedicato a unʼescursione in fuoristrada di oltre 60 chilometri.

Migliorare la sicurezza di chi va in moto e la padronanza di chi cavalca una enduro, le cui prestazioni sono spesso sorprendenti, è la prima ragione di questi corsi, ma il divertimento si ritaglia come sempre la sua bella fetta di valide ragioni. I corsi sono così modulati secondo i differenti livelli di abilità dei centauri. Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada è necessario possedere una moto Honda dellʼattuale gamma Adventure: CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, X-ADV, CB500X, CRF250 Rally, CRF250L. Ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione: XRV Africa Twin, Transalp, Varadero.

Chi invece non possiede una moto Honda o, pur avendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione. I prezzi di ogni corso partono da 200 euro, il doppio se si sceglie la moto della Academy. Ogni quota di partecipazione comprende due pranzi e una cena in agriturismo, personale preposto per lʼassistenza meccanica, lʼassistenza pneumatici e lʼassistenza medica. Per maggiori informazioni, il sito Internet www.trueadventureoffroadacademy.com.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri