Due new entry

Honda CRF 2019, più forte la gamma enduro

Si amplia la gamma offroad della Casa dellʼAla

14 Dic 2018 - 10:09

Lʼistinto offroad di Honda si rafforza alla grande. La più grande Casa motociclistica del mondo ha infatti presentato la nuova gamma CRF 2019, in cui entrano i due modelli nuovi CRF250RX e CRF450L. La prima moto è lʼinedita versione enduro cross-country della famiglia 250 e la seconda unʼammiccante enduro dual-purpose. Ma non finisce qui, perché Honda aggiorna pure tre altri modelli.

Partiamo proprio dalle rinnovate CRF250R, CRF450R e CRF450RX. Tutte beneficiano di un motore bialbero più potente e generoso nellʼerogazione di coppia, quindi perfette per affrontare gli scatti brevi e repentini del cross e del fuoristrada, migliorando anche la velocità in uscita dalle curve lente. La CRF250R 2019 è stata inoltre dotata, come la 450R, di Launch Control HRC a 3 livelli, oltre a nuove pinze freno anteriore e manubrio Renthal Fatbar regolabile su 4 posizioni. Per la 450R sono state anche riviste le sospensioni, il cui set-up risulta migliorato. La ruota posteriore da 18 pollici caratterizza invece la nuova CRF450RX 2019, che monta anche sospensioni specifiche e pneumatici enduro.

Passiamo ai nuovi modelli, come la CRF450L che sfrutta telaio e ciclistica della CRF450R, per offrire guidabilità ed efficacia su ogni tipo di fondo, mentre il motore offre un’erogazione dolce e sfruttabile fin dai regimi più bassi. Definirla “dual-purpose” significa aiutare chi fa un uso amatoriale della enduro, perché magari usa la moto perlopiù in strada. È infatti dotata di serie di un equipaggiamento street-legal, con serbatoio più grande e impianto luci full-LED. Lʼelevata qualità dei componenti ha permesso di portare a 32.000 km il tagliando di manutenzione straordinaria.

Inedita è anche la Honda CRF250RX, una vera moto da cross con ruota posteriore da 18 pollici, serbatoio in plastica da 8,5 litri anziché in titanio, e come la 450RX il set-up dedicato delle sospensioni e gli pneumatici enduro. Una gamma che soddisfa tutti gli aspetti agonistici e stradali, in quanto ‒ ad eccezione delle CRF250R e 450R ‒ sono vere e proprie moto “pronto-gara”, pur omologate per la guida stradale grazie alle specifiche RedMoto, partner di Honda Motor Europe Ltd Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri