Honda CRF1000L Africa Twin
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Nuova bicilindrica per la fine del 2015
© ufficio-stampa
Africa Twin. Un nome che sa di mito per i fan della Honda, perché rievoca le grandi enduro con cui la Casa giapponese viveva lʼavventura delle storiche Parigi-Dakar. Oggi Honda ci riprova e annuncia per la fine del 2015 il lancio della nuova CRF1000L Africa Twin, una maxi-enduro bicilindrica con motore da un litro. Tuttʼaltro che vintage, la nuova moto avrà anche dotazioni modernissime, come il cambio sequenziale a doppia frizione DCT, unʼesclusiva delle due ruote Honda.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
La nuova Honda CRF1000L Africa Twin nasce con unʼambizione, quella di ridefinire i parametri della categoria maxi enduro. Il cambio DCT serve anche a questo, perché la nuova bicilindrica deve essere una moto versatile, stradista e fuoristradista, confortevole e facile da guidare nel primo caso e avventurosa ed estrema nel secondo. Una moto “dual-purpose”, che sappia affrontare qualsiasi condizione di marcia. Un poʼ comʼera la prima, leggendaria Honda XRV650 Africa Twin, che debuttò nel 1988, e che si caratterizzava per l'eccezionale robustezza, la facilità di guida, la maneggevolezza e l'ottimo comfort nell'uso quotidiano. Fu allora che nacque un segmento di moto che con il passare degli anni si è oggi trasformato nel più importante del mercato.