Husqvarna 701 Supermoto ed Enduro
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Due modelli e qualità stradali importanti
© ufficio-stampa
La grinta è quella delle Husqvarna di sempre, ma le novità tecniche sono tante sulle nuove Husqvarna 701, due modelli ‒ Supermoto ed Enduro ‒ per un ritorno in grande stile tra le moto stradali. Entrambe adottano il motore monocilindrico a 4 tempi di 690 cc, forte di 67 CV di potenza e 66 Nm di coppia massima, ma sono disponibili anche le varianti depotenziate a 30 kW per consentirne la guida a chi ha solo la patente A2.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Il brand scandinavo, di stanza da anni nel varesotto, ha progettato le 701 partendo dalla classica pagina bianca, iniziando dallʼinedita collocazione del serbatoio di carburante sotto al piano di seduta, così da abbassare il baricentro e ottimizzare la distribuzione dei pesi. Ne consegue una guidabilità eccelsa di entrambe. Il peso a secco delle Husqvarna 701 è di appena 145 chili. Lʼevoluta tecnica delle moto poggia su un impianto frenante Brembo con ABS Bosch, mentre di nuova concezione è la frizione antisaltellamento. La nuova super motard Husqvarna ha sospensioni regolabili WP e l'acceleratore elettronico ride-by-wire che permette di scegliere fra tre mappature di guida differenti: Standard, Soft e Advanced. La 701 Enduro invece ha caratteristiche uniche di guidabilità e versatilità, senza perdere un grammo della sua proverbiale qualità offroad.
Le ruote della Supermoto sono da 17 pollici e gli pneumatici in primo equipaggiamento sono forniti da Continental (ContiAttack 120/70 davanti e 160/60 dietro). Le dimensioni delle ruote del modello 701 Enduro sono invece idonee allʼuso in fuoristrada e davanti hanno dimensione da 21 pollici, mentre sono da 18 sulla ruota posteriore. Sul mercato italiano le nuove Husqvarna 701 costano, rispettivamente, 9.540 euro la Supermoto e 9.280 euro la Enduro, franco concessionario incluso. Buona notizia per i clienti: gli intervalli di manutenzione sono stati allungati fino a 10.000 chilometri.