I giovani alla scoperta della Yamaha MT-07
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Emozione per la nuova bicilindrica Yamaha
È il 23enne milanese Stefano Nizzola il fortunato centauro italiano che ha provato in anteprima a Lanzarote, la più selvaggia delle isole Canarie, la nuova Yamaha MT-07. Ora la moto è a listino anche in Italia, ma l'esperienza del giovane milanese – condivisa con altri 10 europei – merita di essere ricordata: è stato lui infatti a vincere il concorso "Diventa ambasciatore Yamaha MT-07" e a partire alla volta di Lanzarote, primeggiando col suo profilo tra oltre cento candidature.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
“Il mio primo contatto con la strada in sella alla MT-07 è stata una emozione grandissima – ha raccontato Stefano – ma dopo pochi chilometri la sentivo già come fosse mia da sempre. L'ampia misura della ruota posteriore mi ha dato per tutto il tempo grande sicurezza, soprattutto in piega, rendendo la gestione complessiva di guida molto naturale e divertente. Gran bel motore e coppia da brividi, della nuova Yamaha mi ha impressionato in particolare la frizione che ho trovato sempre rapida e reattiva. Guidarla per una giornata intera è stato fantastico e con un prezzo cosi vantaggioso credo che presto ce ne sarà una anche nel mio garage".
Originalissima naked-motard, la Yamaha MT-07 è in effetti una moto giovane e accessibile. Segue la sorella maggiore MT-09, rispetto alla quale monta però un più classico motore bicilindrico di 689 cc contro i 3 cilindri e 850 cc della MT-09. Nella sua categoria la nuova media Yamaha è però una delle moto più brillanti e grintose. Nelle concessionarie italiane la MT-07 arriva al prezzo straordinario di 5.690 euro, franco concessionario incluso. L'ABS è un accessorio da 500 euro. Cinque le colorazioni e garanzia ufficiale di tre anni.