In compagnia delle CB750 Four e CBR1000RR Fireblade
Da Milano a Brescia per un fuoriporta allʼinsegna della modernità e del richiamo classico, in stile retrò. Lo facciamo con la gamma CB di Honda, che in 50 anni di storia ha stravolto il concetto di moto sportiva stradale, e lo vediamo in queste immagini con la prima, mitica CB750 Four, che accompagna lʼultima arrivata CB1000R Neo Sports Café.
Una gamma che è diventata un punto di riferimento per Honda (e i suoi rivali!), e che oggi vede al top la superba CBR1000RR Fireblade. Anche questʼultima è protagonista dellʼescursione tra le vallate delle due principali città lombarde. Quanto allʼultima nata, la CB1000R, monta il poderoso 4 cilindri da 145 CV, vale a dire 20 CV in più rispetto alla precedente CB1000R, a un regime sopra i 10.000 giri al minuto. La coppia massima di 104 Nm consente scatti da brivido, anche per i 12 chili in meno rispetto al modello precedente.
Lo stile raffinato di questa “Neo Sports Café” si compone di dettagli curati nei minimi particolari e con finiture davvero preziose, ma importanti cambiamenti sono anche nella gestione elettronica nuova con 4 Riding Mode, di cui uno completamente personalizzabile. Nuovo è anche il telaio, con sospensioni Showa e l’impianto frenante con pinze ad attacco radiale. Honda CB1000R Neo Sports Café costa a partire da 15.090 euro.
Nello speciale motori anche la nuova Honda CB1000R -