Un modello depotenziabile per giovani patentati
Un successo che, se possibile, Kawasaki intende raddoppiare. La nuova Z900 ha conquistato i centauri europei con la dinamicità del suo 4 cilindri da 125 CV, e così la Casa di Akashi ha deciso di lanciare, entro fine 2017, la versione da 70 kW (95 CV) che, opportunamente depotenziata a 35 kW, può essere guidata anche dai giovani con patente A2.
Unʼattenzione sia alle richieste dei clienti sia a quelle dei concessionari europei, che chiedevano di allargare la gamma Z900 per andare incontro alle esigenze di tutti, soprattutto neopatentati alle prime armi con le grandi moto della tradizione Ninja Kawasaki. Il depotenziamento del 4 cilindri di 948 cc è possibile esclusivamente presso un concessionario ufficiale Kawasaki e produce una nuova mappatura della centralina. Lʼoperazione è completamente reversibile (sempre e solo da un dealer autorizzato) e la moto potrà quindi tornare al livello iniziale di potenza dei 70 kW.
Tutte le altre qualità tecniche della dinamica naked nipponica restano inalterate come la dotazione della frizione assistita e anti-saltellamento, il telaio leggero a traliccio e la sospensione posteriore back- link. La nuova Z900 da 70 kW sarà disponibile in 4 colorazioni: Candy Lime Green, Pearl Mystic Gray, Flay Ebony, Candy Persimmon Red, tutte col contrasto della tinta Nera Metallica.