Kawasaki nuova KX450F 2016
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Ancora più leggera la moto MX1
© ufficio-stampa
In 40 anni e passa di tradizione sportiva, la famiglia Kawasaki KX ha messo in bacheca qualcosa come 32 titoli internazionali. Un palmares unico nel mondo del motocross, che la Casa nipponica cerca di proseguire con la nuova KX450F 2016. Realizzata esclusivamente nel classico colore Green Lime, la moto è pensata per i campioni del cross categoria MX1, ma si adatta anche agli appassionati della domenica.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Lʼintero progetto della nuova Kawasaki KX450F si muove intorno alla riduzione di peso del motore e del telaio. Questʼultimo è ancora più snello e favorisce lʼagilità della moto, ma anche la forcella da 49 mm di diametro è più leggera. Metalli pregiati come titanio e alumite completano la dote di leggerezza della moto e contribuiscono a diminuire l'attrito e l'usura. Il design è di chiara ispirazione racing, con plastiche minimaliste e convogliatori del radiatore più piccoli, mentre sella e serbatoio molto piatti facilitano il movimento del pilota. Il manubrio è regolabile in quattro posizioni e le pedane in due posizioni. Il motore è stato migliorato nella tecnologia dei pistoni, nella testa del cilindro e nelle valvole di aspirazione.
Peculiarità importante della KX 450F 2016 è l'elettronica al top, con sistema Launch Control per velocizzare le accelerazioni. Ma cʼè di più: la moto da cross Kawasaki dispone di un nuovo "calibration kit" portatile che consente al pilota di ottenere la stessa precisione nella messa a punto dei team ufficiali.