Strategie per proiettare il brand nel XXI secolo
Una rivoluzione attende i fan di Harley-Davidson e sono milioni in tutto il mondo. La scopriremo qui in Italia il prossimo 6 novembre, nel primo giorno della 76° edizione di Eicma, il Salone internazionale del ciclo e motociclo. Il modello nuovo si chiama LiveWire, ma soprattutto conta il fatto che sarà una moto a propulsione elettrica!
Per molti non è una sorpresa. La Casa di Milwaukee aveva già annunciato a più riprese la svolta per proiettare il leggendario brand nel XXI secolo, seguendo la strategia nota come “More Roads to Harley-Davidson”. La LiveWire non è un prototipo, ma presto andrà in produzione e dal 2019 sarà già in vendita su scala globale. Ovviamente sarà la prima di una gamma che comprenderà altri modelli elettrici, ma attenzione, Harley-Davidson non rinuncerà alle classiche vecchie moto a propulsione termica. Ad Eicma 2018 sono attese, accanto alla LiveWire, anche i modelli Adventure e Streetfighter che saranno lanciati nel 2020.
Il Salone milanese sarà anche la tappa finale della Battle of the Kings 2018, il grande contest tra i preparatori di tutto il mondo per realizzare la miglior Harley-Davidson customizzata. Per preparare la special più special di tutte, ogni allestitore ha avuto a disposizione un budget e lʼaccesso alla gamma di accessori originali della Casa americana. Tre i finalisti che vedremo a Eicma, preparatori provenienti dallʼAustralia, dallʼItalia e dalla Thailandia, che esporranno le loro creazioni. La moto vincitrice sarà scelta dal team di designer di Harley-Davidson e l’annuncio verrà dato allo stand nel pomeriggio di martedì 6 novembre.