Moto Guzzi Audace e Eldorado
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Le nuove bicilindriche 1.4 della Casa di Mandello
© ufficio-stampa
Un mito in Europa, un mito negli States. Moto Guzzi non fa mistero della sua vanità quando si parla del successo delle sue bicilindriche oltre Atlantico, celebrata anche dalla fiction TV (chi non ricorda i poliziotti di Chips?). Ed è proprio qui, in un meraviglioso percorso lungo la West Coast americana, che la Casa di Mandello del Lario ha voluto svelare le nuove Audace ed Eldorado. Collaudatore dʼeccezione è lʼattore Ewan McGregor, già testimonial della Moto Guzzi California 1400, che ha fatto i primi test ride delle due moto.
© ufficio-stampa |
© ufficio-stampa |
Audace ed Eldorado sono le nuove possenti bicilindriche Moto Guzzi. Montano entrambe lo stesso motore di grossa cilindrata ‒ 1.400 centimetri cubici ‒ della California, capace di sviluppare 96 CV di potenza e 120 Nm di coppia massima. Ma il carattere delle due moto è ben distinto: sincera muscle bike la Audace, con la sua forte personalità e il carbon look così distintivo; più moderna e hi-tech la Eldorado, che interpreta in chiave avanguardista le potenzialità del motore V Twin Guzzi. Due moto che rispolverano anche la tradizione della Casa dellʼaquila, e la esaltano con i loro inserti cromati, le ruote a raggi e i dettagli curati fin nei minimi particolari, sapientemente mischiati con la modernità delle luci a LED.
La nuova Audace ha un primato: è la prima Moto Guzzi a rispettare la normativa Euro 4 sulle emissioni. Il Riding Mode propone al pilota tre mappature del motore: Turismo, Veloce e Pioggia, mentre la dinamica del veicolo è tenuta sotto controllo dalla presenza del Controllo di Trazione Moto Guzzi (MGCT) d'ultima generazione, settabile su tre livelli d'intervento per elevare la sicurezza attiva senza pregiudicare prestazioni e piacere di guida. Sono dotazioni tecniche condivide anche dalla Eldorado, come il Cruise control e basta premere il tasto sul blocchetto elettrico destro per attivarlo.
La nuova Eldorado cita in molti particolari il modello anni 70, dalle ruote a raggi (16 pollici la misura) alla sella oversize, dal parafango posteriore con il faro a gemma al manubrio a corna di bue. Anche il serbatoio è ricco di richiami: la doppia verniciatura è arricchita da una goccia caratterizzata da un trattamento di cromatura lucida a specchio. Due le tinte disponibili: Nero Classico e Rosso Pregiato. Alla fine la scelta tra le due nuove bicilindriche lariane è un fatto di gusto personale e anche i prezzi di listino sono pressoché identici: Moto Guzzi Audace costa 18.690 euro, la Eldorado 18.990 euro.