Audace Carbon e California Touring

Moto Guzzi, il pensiero è sempre in grande

Le novità nella fascia del bicilindrico Big Block

14 Nov 2016 - 10:41

Il Big Block, il grande motore bicilindrico da 1.400 cc di Moto Guzzi, è il protagonista dellʼAquila a Eicma. Intorno a lui gravitano le tre più intriganti moto della Casa lariana: lʼimponente MGX-21, che qui ebbe un anno fa il suo battesimo, e le nuove Audace Carbon e California Touring. Tre moto dalla personalità inarrivabile, maestose nel look e al tempo stesso vivaci e dinamiche.

Vediamo nelle immagini sotto la nuova Moto Guzzi Audace Carbon. Il frontale è stato reso più leggero per la presenza del faro circolare e degli elementi in carbonio, quali il parafango anteriore e le guance del serbatoio. Priva di cromature, la moto è tutta verniciata di nero e fa elegantemente da contrasto il rosso delle coperture in alluminio delle teste motore e delle pinze freno Brembo anteriori. Anche la sella ribassata, in ecopelle scura, presenta cuciture rosse. Volutamente essenziale, la Audace Carbon sostituisce le pedane a piattaforma con pedane arretrate di tipo sportivo. L’ergonomia è stata rivista per aumentare il comfort, con il manubrio dritto di tipo drag bar che ha le estremità abbassate, protese verso il pilota per favorirgli un’impugnatura più comoda.

Il guidatore noterà subito la robustezza dei nuovi blocchetti elettrici al manubrio, impreziositi da rifiniture in alluminio. Sul blocchetto sinistro cʼè il comando del nuovo Cruise Control di Moto Guzzi. Gli ammortizzatori posteriori pluri-regolabili si avvalgono anche dello pneumatico posteriore oversize di larghezza 200 mm. Sia la Audace Carbon che la nuova California Touring beneficiano del motore bicilindrico a V di 90° da 1.400 cc, che sviluppa 96 CV e una generosa coppia massima di 121 Nm a soli 3.000 giri. La mole diventa un fatto esteriore, perché gli scatti e le accelerazioni delle due Guzzi sono brucianti!

La maxi-cruiser California Touring è stata anchʼessa migliorata nellʼergonomia di bordo e nel pregio delle rifiniture. Già è stata la prima custom dotata di evoluti sistemi di controllo elettronici come il Traction Control, l’ABS e il nuovo acceleratore full Ride-by-wire. I temi classici sono rappresentati dallo schienalino col maniglione passeggero integrato, dal profilo della sella e dai fianchetti laterali ispirati alla storica Guzzi T3. La California Touring è proposta in una bella veste grafica bicolore in due nuove varianti cromatiche: Nero Gentleman e Rosso Charme. Sia la Audace Carbon che la California Touring è poi disponibile l’innovativo sistema multimediale in grado di connettere la moto allo smartphone (iPhone o Android).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri