Dallʼevento a Mandello una nuova serie speciale
Il grande evento con cui Moto Guzzi ha aperto le porte degli stabilimenti di Mandello del Lario e il Museo attiguo ai suoi fan ha partorito una nuova moto speciale: la V9 Bobber Open House. E in tanti nello scorso weekend hanno anche avuto lʼoccasione di provarla.
Col suo look “total black”, che ne mette in risalto il carattere e ne enfatizza le rifiniture, la custom sportiva dellʼAquila si presenta adesso con finiture scure e nere opache, mettendo da parte le cromature brillanti. A ingentilire il nero dei fianchetti e del serbatoio del carburante ci sono soltanto alcuni eleganti richiami grafici in giallo e rosso. Colori “dark matt” anche per il gruppo di scarico, gli specchietti e i parafanghi in metallo, quello posteriore accuratamente accorciato, e per i cerchi da 16 pollici finemente decorati col logo Moto Guzzi in grigio. In linea con le aspettative di una bobber, la gomma anteriore ha la spalla maggiorata (130/90).
Moto Guzzi V9 Bobber Open House conferma il manubrio tipo “drag bar” e le pedane in alluminio arretrate di 100 mm, proprie del modello 2017, mentre il kit di pedane avanzate è disponibile a richiesta. Nuova è la sella biposto, più imbottita e comoda, con le pedane e la sella del passeggero che allʼoccorrenza possono essere rimosse. Il motore è il bicilindrico trasversale a V di 90° e cilindrata di 850 cc, forte di 55 CV, ma la moto è proposta anche in versione per neopatentati con licenza di guida A2. A listino la versione speciale Open House mantiene lo stesso prezzo della V9 Bobber 2017, 10.390 euro in offerta fino al 31 ottobre 2017 presso la rete che aderisce all’iniziativa.