Prima America a 3 cilindri

MV Agusta Brutale 800 RR America

Una serie speciale di grande fascino e vivacità

13 Apr 2018 - 09:00

MV Agusta lancia questo mese la nuova serie speciale Brutale 800 RR America. Un nome “America” che torna spesso nella produzione della Casa varesina, con quei colori blu, bianco e rosso che citano la bandiera del grande continente, ma in passato si riferivano alle versioni 4 cilindri, la S America 750 del 1975 e, ultima in ordine di tempo, la Brutale America del 2012.

Oggi invece, per la prima volta, questa serie speciale prende piede sulla 3 cilindri Brutale RR. Monta lʼesuberante e compatto motore 3 cilindri in linea che MV Agusta ha rinnovato di recente, vincolandolo peraltro al telaio per aumentare la compattezza della moto e la rigidità. Sviluppa la potenza di 140 CV a 12.300 giri al minuto e una coppia massima di 87 Nm a 10.100 giri al minuto. La moto ha subito importanti aggiornamenti tecnici, dal contralbero al profilo delle camme di aspirazione e scarico, fino al cambio, più dolce negli innesti e più preciso che in passato. È stata rivista lʼelettronica di gestione del motore e il Traction Control è stato bilanciato meglio.

Splendida e vivace nella sua colorazione su base blu micalizzato, la nuova Special Edition di MV Agusta si fa notare subito: sul fianchetto del radiatore è riportata la scritta “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione appare anche sulla copertura della strumentazione. Davvero ricercata è poi la finitura della sella con cuciture dai riflessi dorati, mentre per le sezioni dedicate a pilota e passeggero sono state realizzate imbottiture specifiche, con materiali inediti, per aumentare il comfort.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri