Una serie speciale di grande presenza
Presenti un prodotto ma stupisci con un altro. È questa in sintesi la sensazione che hanno provato i presenti, sabato scorso a Montecarlo, allʼanteprima mondiale del nuovo pneumatico Pirelli P Zero World. Perché dopo un poʼ, a entrare in scena, è stata la stupenda MV Agusta Dragster 800 RR firmata Pirelli Design.
Unʼedizione chiaramente speciale, che sarà prodotta in tiratura limitata. Una vera “Streetfighter”, con lʼesuberanza che le deriva dal possente motore 3 cilindri da 140 CV, soltanto che per la prima volta ha come incubatore di stile e tecnologie la celebre marca italiana di pneumatici. Il brand Pirelli personalizza persino l’estetica della Dragster 800 RR, con due combinazioni cromatiche di sicuro effetto: la prima nera e gialla, la seconda bianca e blu. Inoltre il paraserbatoio e il cupolino della moto sono realizzati con una gomma speciale, sviluppata appositamente dal dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli per assicurare una superiore resistenza ai graffi e alle intemperie atmosferiche.
Oltre che con le nuove coperture P Zero World, la Dragster 800 RR Pirelli può essere equipaggiata con esclusivi pneumatici colorati Diablo Supercorsa SP, nelle misure 120/70 ZR17 davanti e 200/55 ZR17 dietro. MV Agusta ‒ e nello specifico il Centro Ricerche Castiglioni ‒ ci mette di suo la sella caratterizzata dalla doppia texture con cuciture in contrasto e il “flash” distintivo del Diablo sul codino. Particolarmente ricercata anche la finitura dei terminali di scarico, ottenuta attraverso l’applicazione di una speciale vernice a base ceramica resistente alle altissime temperature.