Open Days Triumph

Nuove Speed Triple S e Speed Triple R

Le Roadster inglesi alzano lʼasticella della qualità

03 Feb 2016 - 10:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Alla vigilia degli Open Days Triumph ‒ i prossimi 5 e 6 febbraio ‒ i fan della Casa motociclistica inglese hanno il piacere di scoprire nelle concessionarie le nuove versioni top di gamma della Speed Triple. A contraddistinguerle le lettere S e R, entrambe dotate del nuovissimo e ancor più potente motore 3 cilindri di 1.050 cc, che sviluppa 140 CV di potenza a quasi 10 mila giri e una coppia massima di 112 Nm, costante su un più ampio arco di rotazione del motore.

Nuove Speed Triple S e Speed Triple R

1 di 18
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R faranno compagnia così alla rinnovata gamma Bonneville, il modello forse più popolare ma anche storico in casa Triumph. Che con più di un secolo di storia alle spalle e tante vicissitudini, sta vivendo una seconda giovinezza e può contare oggi su 750 dealer nel mondo. Merito di investimenti mirati sulla qualità tecnica, e lo dimostrano proprio le nuove Speed Triple S e Speed Triple R, il cui motore 3 cilindri è stato modificato in ben 104 particolari, dal nuovo design di pistoni e albero motore alla nuova centralina elettrica ECU, dalla testata nuova alla camera di combustione ridisegnata, fino al radiatore più piccolo ed efficiente. Migliora il flusso dʼaria aspirata, anche per i collettori di scarico inediti, e nuovi sono pure i corpi farfallati con comando Ride-by-Wire, lʼairbox e la frizione assistita.

Insomma, due moto di grandissimo spessore tecnico, che raccolgono l'eredità stilistica delle precedenti Speed Triple, ma aggiungono un plus hi-tech che le porta a ridefinire il segmento delle Roadster. Non mancano lʼABS e il Traction Control, settabili rispettivamente su tre e quattro livelli, e Triumph propone un sofisticato Riding Mode con 5 modalità di guida: Rain, Road, Sport, Track e Rider, per prestazioni da vera sportiva. Di serie su entrambe le versioni i freni radiali monoblocco Brembo e le sospensioni interamente regolabili, come anche i doppi fari con luci diurne integrate. Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R costano rispettivamente 12.700 e 14.400 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri