Tutti i motori Euro 4

Peugeot Belville, scooter “a la francais”

Tra le novità anche nuovo Metropolis 400

25 Nov 2016 - 10:06

Si chiama Belville ed è il nuovo scooter di Peugeot Motorcycles. Proposto nelle due cilindrate 125 e 200, entrambe Euro 4 come tutta la nuova produzione 2017, Belville servirà a rafforzare Peugeot quale secondo costruttore di scooter in Europa (dietro Piaggio) e, allo stesso tempo, conquistare i mercati del Sud-Est asiatico dove ha debuttato proprio in queste settimane.

Peugeot Belville introduce uno stile differente nel segmento dei commuter metropolitani. Lʼabbiamo visto a Milano nel corso di Eicma 2016 ed esprime un design originale. Il nome deriva dal celebre quartiere parigino e lʼintento è proprio di creare uno stile nuovo, “alla francese”, con codici distintivi come la firma luminosa a LED sul frontale, le frecce a LED e il faro posteriore con i tre artigli. Belville ha lʼABS, come tutti gli scooter Peugeot da 125 in su, e ha due ammortizzatori idraulici regolabili per garantire il miglior comfort di guida. La praticità è il suo vanto: il vano sottosella accoglie un casco integrale e nel vano portaoggetti (chiusura con serratura) cʼè la presa USB.

Non è stata lʼunica novità che la Casa del Leone ha esposto a Milano. Accanto a Belville cʼera il tre ruote Metropolis, la cui edizione 2017 presenta il motore 400 cc ora Euro 4, lʼABS di ultima generazione abbinato al controllo di trazione TCS, nuove ruote da 13 pollici, nuovi il telaio e il sistema di regolazione delle sospensioni. Peugeot lancia inoltre un nuovo motore Euro 4, si chiama SmartMotion e ha cilindrata di 125 cc. Compatto, potente (fino a 11 CV) ed efficiente, sviluppa più potenza in avviamento ma riduce del 5% i consumi, tanto da percorrere 100 km con due soli litri di benzina.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri