Ruote alte inedito e con motori Euro 4
Il segmento degli scooter sta vivendo una stagione esaltante e Piaggio non si è lasciata cogliere impreparata. Va bene lʼanniversario della Vespa (70 anni), indiscutibile come sempre il successo di Liberty, ma ora cʼè spazio per un nuovo modello: Medley. Uno scooter a ruote alte dallo stile elegante e con un ricchissimo equipaggiamento tecnico, con motori iGet 125 e 150 di nuova generazione e ABS di serie.
Col suo look metropolitano e un “volto” scudo/gruppi ottici molto dinamico e attraente, Piaggio Medley si colloca tra il Liberty e il top di gamma Beverly. Uno scooter inedito per catturare clienti nuovi, e lʼambizione è coltivata con contenuti comfort di sicuro interesse. La sella ampia e comoda per due passeggeri nasconde un grande vano sottosella da 36 litri (ci stanno un casco integrale e un full jet), che si apre con un pulsante elettrico posto sul manubrio oppure, meccanicamente, col comando posto nel bel cassetto del controscudo. La praticità di Medley è data anche dai bauletti accessori, tra cui uno inedito da 37 litri in tinta di carrozzeria.
La ciclistica evoluta poggia su un avantreno con forcella da 33 mm di diametro, mentre sulla ruota posteriore agisce una coppia di ammortizzatori con precarico regolabile su 5 posizioni. Una soluzione che si accoppia bene ai cerchi da 16 pollici anteriore e da 14” posteriore, che accolgono rispettivamente gomme 100/80 davanti e 110/80 dietro, per un comfort di marcia impeccabile come anche la stabilità e la tenuta di strada. Il potente impianto frenante è poi rafforzato dallʼABS a due canali di serie. Come il nuovo Liberty, anche Medley è dotato dei nuovi motori iGet 125 e 150 dotati di funzione start&stop e potenze rispettive di 9 e 11 kW. Motori 4 tempi di grandissima efficienza, Euro 4 a iniezione elettronica, che con due litri di benzina fanno tra i 90 e i 100 chilometri. Piaggio Medley è già disponibile negli showroom italiani, a prezzi che vanno dai 3.100 euro del 125 base ai 3.450 euro della versione 150 S.