Miglior grip e performance elevate
Next Level? Three. La gamma di pneumatici sportivi Pirelli Diablo Rosso giunge alla terza generazione e alza ancora più in alto l’asticella della sportività. Gomme da competizione, però sviluppate per lʼimpiego su strada sulle superbike più performanti. Con questa terza serie, Pirelli è riuscita a migliorarne la resa in termini di maneggevolezza e grip.
Il luogo dʼincontro tra pista e strada è, come noto, il Mondiale Superbike. Pirelli è fornitore da anni del Motul FIM WSBK e, con lʼinizio del campionato 2016 sul circuito di Aragona, ha presentato in prima mondiale il nuovo Diablo Rosso III. La prima generazione di pneumatici sportivi Diablo Rosso esordì nel 2002, e da allora il successo è stato continuo, nelle competizioni dovʼè imbattibile e sulle strade di tutti i giorni, scelto dai tanti centauri che ne apprezzano le performance e la versatilità. In queste immagini vediamo le moto con la nuova gommatura nelle strade attorno al circuito spagnolo, anche in condizioni limite come il bagnato.
Rispetto ai Diablo Supercorsa da competizione e pur con lo stesso battistrada, i nuovi Diablo Rosso III sono più adatti a un utilizzo stradale. La copertura posteriore è bimescola, lʼanteriore a mescola singola, soluzione che favorisce la sensazione di controllo e sicurezza della moto. Su asciutto la resa è ottima, come da tradizione Pirelli, ma queste nuove gomme hanno unʼelevata efficienza anche su bagnato, grazie ai nuovi materiali e alla possibilità di mantenere coesa la struttura in un più ampio spettro di temperature d’esercizio. Lʼampia gamma, con misure fino a 17 pollici e 200/55, fa sì che le nuove Pirelli Diablo Rosso III siano sfruttabili sia sulle superbike stradali quanto su naked e tourer, anche corredate da borse e valigie laterali.