Quadro Oxygen al Valentino
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Costa 4.800 euro la nuova idea green di Quadro Vehicles
Il nome Quadro Vehicles è legato a unʼidea di mobilità alternativa, quella degli scooter a tre e quattro ruote. Prodotti di alta gamma, dalle grandi qualità tecniche, evoluti sotto tutti i punti di vista. Era quindi solo questione di tempo affinché lʼazienda elvetica (la sede è a Chiasso), ma con imprinting tutto italiano, presentasse il suo primo scooter elettrico: Oxygen.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Il Salone del Parco Valentino, che si svolge in questi giorni a Torino, è stata lʼoccasione per vedere il nuovo, piccolo e ultraleggero scooter a due ruote (per Quadro una notizia…), perfetto per gli spostamenti in libertà nei centri storici e nelle Ztl delle città italiane. Grazie al peso piuma ‒ appena 93 kg ‒ e alle due batterie “swap”, cioè rimovibili, lo scooter elettrico riesce a fare fino a 80 chilometri prima di aver bisogno di una ricarica. Unʼautonomia davvero notevole per chi usa il mezzo in città, dove quasi mai si fanno più chilometri. Con il sistema di ricarica veloce, bastano meno di 6 ore per riavere poi le batterie in piena efficienza.
Quadro Oxygen sarà disponibile in due varianti, con potenza di 2,65 kW e di 3 kW. Più o meno sono equivalenti alle versioni 50 e 125 cc dei ciclomotori tradizionali, però con emissioni zero e velocità massima rispettiva di 45 e 70 km/h. La versione più potente da 3 kW può essere guidata con la sola patente B per autoveicoli. Giovanile il look, con colori accessi giallo, azzurro e blu metallizzato a comporre la gamma. Entrambe le versioni costano a listino 4.799 euro.
Chi volesse, fino a domenica prossima potrà anche provare Quadro Oxygen per la città di Torino, e poi magari prendere in considerazione un cambiamento radicale nelle proprie abitudini di vita. Al Parco Valentino Oxygen è presente insieme a Qooder, il robusto scooter a 4 ruote di Quadro Vehicles e già immesso sul mercato italiano. Al suo fianco ci sarà il modello eQooder, ovvero la versione elettrica dello scooterone, a breve pronto per la commercializzazione.