Nuove GSX-R125 ABS e GSX-S125 ABS
Si fa più ammiccante la Suzuki GSX, la gamma di moto sportive della Casa giapponese. Accanto alle celebrate 1000 arrivano infatti adesso le versioni 125, adatte al pubblico più giovane e ai neofiti delle alte performance. Due le moto: la GSX-R125 ABS, coi suoi rapporti peso/potenza e peso/coppia al vertice della classe 125, e la versione stradale GSX-S125 ABS, non carenata e con una posizione in sella più eretta e confortevole.
Eguale per entrambe il motore monocilindrico 4 Tempi Euro 4 da 15 CV, che a dispetto dei consumi contenuti, spunta un’accelerazione da primato per la categoria delle ottavo di litro. La Suzuki GSX-R125 ABS svela una linea aerodinamica e una sella bassa, ma oltre alla sportività coltiva anche il lato modernista con la sua strumentazione LCD multifunzione, i fari a LED e il pulsante dʼavviamento elettronico. Dotazioni già in uso sulla non meno giovane e sfiziosa GSX250R.
La GSX-S125 ABS è la versione stradale, una naked di carattere che offre una miglior ergonomia di guida. Lʼimpianto dʼiniezione elettronica sfrutta ben 6 sensori e ciò garantisce un rendimento ottimale su ogni percorso e in ogni condizione meteo. L’iniettore ha 4 ugelli per nebulizzare la benzina direttamente nei due condotti di alimentazione, ottimizzando il dosaggio del carburante (e consumando di meno). La moto dispone di un voluminoso Airbox dalla capacità di 4,3 litri e di un impianto di scarico ad alte prestazioni. Eleganti e sportivi i cerchi a 10 razze e lʼimmancabile ABS leggero fornito da Bosch.
Prezzi: la GSX-R125 ABS costa 4.590 euro, con 100 euro in più si ha la livrea Blu GP, lʼabito racing delle Suzuki che siamo abituati a vedere in pista; la S125 costa invece 4.090 euro e anche per lei, con 100 euro, cʼè la livrea Blu GP.
Nello speciale motori anche le nuove Suzuki GSX R125 ABS e S125 ABS -