Suzuki, dalle sportive allo scooter Address
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Tante novità di prodotto
Moto sportive, turistiche, scooter, prototipi. È ricco il parterre di prodotti che Suzuki porta alla 72° edizione di Eicma. La novità più succosa riguarda gli sportivi, perché la GSX-RR da 185 CV in scena al padiglione 4 è la versione Racing Replica della moto che segna il ritorno ufficiale di Suzuki in MotoGP, a partire già dal prossimo anno. Accanto a lei anche la maxi sportiva GSX-R1000 ABS, disponibile ora con il sistema di antibloccaggio dei freni.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Le maxi ancora protagoniste con le due nuove GSX-S1000 ABS e GSX-S1000F ABS, che derivano dalla GSX-R1000 K5. Suzuki coltiva anche la sua anima più stradale e turistica. Lo fa con la V-Strom 650 XT ABS, lʼultima interpretazione della Tourer di media cilindrata, che si caratterizza per la carenatura inedita e lʼoriginale "becco" anteriore ispirato alla mitica DR Big 750. Novità anche per la maxi turistica Bandit GSX1250S ABS, proposta ora con una accattivante semi-carenatura che si estende fino ai lati del radiatore. Suscita interesse anche il prototipo Recursion, moto sportiva di cilindrata media (588 cc), il cui motore bicilindrico è però dotato di turbocompressore.
Prototipo è anche Burgman Fuell Cell, che vede il celebre scooter Suzuki vestito di una pelle ecologica. Il merito è della propulsione elettrica alimentata con celle a combustibile, queste ultime generano corrente grazie a una reazione chimica tra idrogeno e ossigeno. È invece reale Suzuki Address, il nuovo scooter a ruote alte della Casa nipponica. Lo vediamo in questo video e promette di essere giovane, metropolitano ed estremamente user-friendly. Il motore è un classico monocilindrico 4 Tempi da 113 cc raffreddato ad aria, di grandissima efficienza, perché capace di fare la bellezza di 49 km con un solo litro di benzina.