Chi lo dice che la moto è soltanto maschile?
La decliniamo sempre al femminile e le carezze e cure che le rivolgiamo scadono sovente nel sensuale. La moto è sempre stata associata allʼuniverso maschile, e un poʼ di colpa ce lʼhanno sì i pubblicitari, ma anche i costruttori. Per colmare questo gap di genere ci sono però oggi varie community di donne motocicliste, come MissBiker che è leader in Italia con quasi 4.000 iscritte. AllʼEicma 2017 Suzuki ha deciso di dar loro grande spazio.
Lʼappuntamento è per venerdì, tradizionalmente in Eicma il giorno delle donne, che entrano gratis nellʼunica giornata in cui il salone chiude alle ore 22. Nel suo spazio al padiglione 22 (stand B38), Suzuki ospiterà MissBiker alle ore 14.30. Dal 2015 la Casa giapponese e il network collaborano per promuovere lʼuso della moto fra le donne italiane, con eventi e test ride dedicati. Unʼoccasione imperdibile per tutte le donne attratte dalle due ruote, ma che per varie ragioni non vi si sono mai avvicinate. Conoscere le MissBiker indurrà forse in loro la voglia di seguire i loro compagni in escursioni e avventure in moto, e poi scoprirne i vantaggi quanto a mobilità e spostamenti urbani.
Suzuki ha in gamma tante moto adatte allʼuniverso femminile. Una di quelle finite più spesso sotto la lente della community MissBiker è la SV650, la naked bicilindrica di media cilindrata, perfetta per chi è alla ricerca di una moto versatile e accessibile. Molto apprezzata anche la GSX-S750, sicuramente più sportiva e dotata di raffinatezze tecniche come il Traction Control regolabile su tre livelli e disattivabile. Desiderabili anche le due GSX 1000 ‒ la S e la R ‒ che si sono meritate varie recensioni sulla community. Tutte le motocicliste e aspiranti tali sono invitate a partecipare alla campagna #suzukiandme. Aderire è facile: basta postare sui social network una foto con una moto Suzuki usando lʼhashtag citato.