Una moto, due anime

Suzuki GSX-S1000F ABS, Street Sport

Promozione fino al 30 settembre a 12.590 euro

23 Ago 2015 - 10:30

    © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Suzuki parla di una nuova era, quella delle Street Sport, ovvero superbike stradali che nascono dallʼesperienza in pista. Pioniere di questa nuova era è la GSX-S1000F ABS, una moto dalla doppia anima. Perché la motorizzazione e la ciclistica sono dʼispirazione racing, mentre la posizione in sella confortevole e lʼottima dotazione di sicurezza ‒ ABS e Traction Control ‒ tengono sotto controllo lʼesuberanza della 4 cilindri di Hamamatsu.

Suzuki GSX-S1000F ABS, Street Sport

1 di 16
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |
© ufficio-stampa  |

© ufficio-stampa |

© ufficio-stampa |

Suzuki GSX-S1000F ABS promette adrenalina ad ogni apertura del gas. È pronta ad aggredire le curve, ma sa adattarsi anche alle lunghe percorrenze, per una versatilità finora sconosciuta al propulsore K5 della GSX-R 1000, già campione mondiale della Superbike. Il 4 cilindri da un litro di cilindrata sviluppa la potenza massima di 146 CV a 10.000 giri, ma le performance sono "frenate" dalle pinze dei freni Brembo, dallʼABS Bosch e dallʼesclusivo sistema elettronico di controllo della trazione, impostabile su tre differenti livelli dʼintervento e, se si vuole, disinseribile. Grazie a 5 differenti sensori di controllo, la centralina monitora 250 volte al secondo la posizione del cambio e del comando del gas, i giri motore e i dati provenienti dalle ruote, calibrando la coppia motrice in funzione delle reali situazioni di aderenza.

Inedito è anche lʼimpianto di scarico 4-2-1, con valvola elettronica e dotato di un terminale di scarico corto che produce un sound pieno e coinvolgente. La ciclistica si basa su una forcella Kayaba da 43 millimetri di diametro davanti e sul mono-ammortizzatore posteriore. Suzuki lancia in questi giorni la GSX-S1000F ABS sul mercato italiano, e lo fa con una promozione incredibile. Fino al 30 settembre, la Street Sport nipponica è proposta al prezzo di 12.590 euro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema