In Italia la nuova bicilindrica inglese
Due giorni, lʼ8 e 9 aprile, per scoprire la nuova Triumph Bonneville T120, modello storico e iconico della Casa inglese. La prima Bonneville apparve infatti nel lontano 1959, aveva carattere e batteva record di velocità in giro per il mondo, e Triumph ne ha sempre coltivato il mito rinnovandola nel tempo. Oggi è la volta delle nuove versioni T120 e T120 Black, per le quali Triumph ha organizzato un Open Days nelle sue concessionarie italiane.
Una moto che nasconde sotto linee classiche ed evergreen le tecnologie più evolute. Tra le dotazioni di serie spiccano i corpi farfallati Ride-by-Wire, il Traction Control, la sicurezza dellʼABS e il comfort delle manopole riscaldabili. Cuore della Bonneville T120 è il nuovo motore bicilindrico di 1.200 cc, in grado di sviluppare 80 CV di potenza a 6.550 giri al minuto e una coppia massima di 105 Nm a 3.100 giri, vale a dire il 54% di coppia in più rispetto al precedente modello. Un motore possente, ma anche molto efficiente, con un evoluto sistema di raffreddamento a liquido che ottimizza i consumi e le emissioni. Standard sulla Triumph Bonneville T120 è la frizione antisaltellamento.
La T120 si pone allʼapice della gamma Bonneville, una famiglia di cinque moto che parte dalla rinnovata Street Twin di cilindrata 900 e include le possenti Thruxton, anchʼesse 1.200. Non resta che andare a scopire la nuova Triumph Bonneville T120, i cui prezzi partono da 11.900 euro.