Dalla pista alla strada
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Decisiva la collaborazione con Dorna Sports
Lʼimpegno di Triumph nel Mondiale Supersport arriva su strada. La Casa inglese, fornitrice unica dei motori 3 cilindri impegnati nellʼagguerrito campionato mondiale Supersport, ha presentato infatti la nuova Daytona Moto2TM 765 Limited Edition. Un modello unico, davvero speciale, che nasce grazie alla collaborazione con Dorna Sports.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Triumph Daytona Moto2TM 765 è la moto più vicina, per sensazioni e prestazioni, a quella che corre in pista nel Mondiale Supersport. Sarà prodotta in serie limitata e numerata: 765 esemplari per il Nord America e altri 765 per Europa, Asia e resto del mondo. Il set-up deriva direttamente da quello sviluppato per la pista, con una ciclistica al top di tipo sportivo e lʼhandling agile e preciso proprio di chi cesella le curva in pista. Le specifiche tecniche sono conseguenti, dai freni Brembo Stylema alle sospensioni Ohlins Racing, fino agli pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP.
Stesso discorso per il motore, il 3 cilindri di 765 cc derivato dalla Moto2 e capace di erogare 130 CV di potenza a 12.250 giri. Per una media cilindrata come questa inglesina tutto pepe è davvero una potenza ragguardevole, coadiuvata da unʼottima coppia massima di 80 Nm a 9.750 giri. La nuova Daytona offre 5 modalità di guida, inclusa quella Track, e dispone del cambio elettronico Triumph Shift Assist.
E poi cʼè il look da far strabuzzare gli occhi, con la carena leggerissima in fibra di carbonio e il telaio e il forcellone anodizzati, fino al terminale Arrow in titanio e allʼesclusiva colorazione Union Jack con le grafiche ufficiali da corsa.